Forse non lo sai, ma se sei a dieta dovresti mangiare anche tu questo alimento dalle infinite proprietà benefiche: ha solo 15 calorie!
Quando siamo a dieta tendiamo sempre a mangiare i soliti 4 o 5 alimenti. Petto di pollo, pomodori, insalata, yogurt e frutta. In realtà, esistono anche tantissimi altri cibi che risultato essere particolarmente indicati al nostro scopo.
Forse non lo sai, ma quando sei a stecchetto anche tu dovresti mangiare questo incredibile alimento perché ha solo 15 calorie ogni 100 grammi. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai!
Cosa mangiare se sei a dieta
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quando siamo a dieta non dovremmo mangiare sempre le stesse ricette. Non servono, infatti, per forza ingredienti ricchi di grassi e calorie per portare in tavola dei piatti a dir poco squisiti. A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti qual è l’alimento di cui non puoi proprio fare a meno se sei a stecchetto. Sì, perché oltre a poter essere utilizzare per cucinare delle preparazioni favolose, è anche ricco di benefici. Guarda non i tuoi stessi occhi: non riuscirai a crederci!
Prova questo alimento: ha solo 15 calorie!
Se anche tu sei a dieta dovresti sapere che c’è un alimento assolutamente ipocalorico e salutare che non può proprio mancare sulla tua tavola. Sai già di che cosa si tratta? Ebbene, stiamo parlando delle biete da costa. Una verdura caratterizzata da un grande cespo di foglie larghe e di colore verde con un picciolo bianco che si dirama i torsoli teneri e fibrosi detti, appunto, coste. Oltre a contare soltanto 15 calorie ogni 100 grammi, le biete sono anche ricche di vitamine, fibre e sali minerali come fosforo, magnesio, potassio e calcio.
Per questo, vantano una serie di benefici per la salute dell’organismo. Esse infatti:
- fungono da diuretici e drenanti;
- proteggono il cuore ed il sistema cardiovascolare, mantenendo sotto controllo la pressione sanguigna;
- regolano i livelli di zucchero nel sangue;
- prevengono varie forme di anemia;
- proteggono l’apparato digerente;
- garantiscono le corrette funzioni intestinali;
- fungono da antiossidanti naturali e prevengono l’invecchiamento cellulare;
- favoriscono la concentrazione ed hanno un effetto benefico sul cervello.
Insomma, sono un vero toccasana!