Una delizia a cui difficilmente resisterai, con fragole e biscotti secchi prepari un dessert dal gusto strepitoso: devi provarlo!
In questo periodo dell’anno abbiamo un’immensa varietà di ingredienti che possiamo portare in tavola pronti a soddisfare il nostro appetito. Sicuramente le protagoniste indiscusse sono le nostre amatissime fragole.
Uno dei frutti più amati e più utilizzati per preparare dolci golosissimi, super veloci e ricchi di gusto, ma non solo: hai mai preparato il risotto alle fragole? Il profumo delle fragole è davvero invitante per non parlare del loro sapore. Accoppiata a crema o cioccolato sono davvero deliziose. Oggi saranno anche protagoniste di un dessert al cucchiaio velocissimo e soprattutto buonissimo. Vediamo subito la ricetta completa!
Facile e veloce, un dessert con le fragole che prepari in pochi minuti: tutto senza cottura
Sei in cerca del dessert perfetto da preparare in questo weekend? Allora eccoti una ricetta a cui non potrai proprio rinunciare. Ti basteranno pochissimi ingredienti per realizzare un dessert al cucchiaio ricco di gusto. Fragole, biscotti ed una crema al latte senza cottura.. Che delizia! Eccoti la ricetta completa:
- 200g di Fragole
- 300g di Biscotti Secchi
- 250ml di Panna per dolci
- 250g di Mascarpone
- 3 Cucchiai di Latte condensato
- 80g di Cioccolato bianco
- Foglioline di menta q.b
Sarà una goduria assaggiare questo amatissimo dessert alle fragole, tutti impazziranno. Ecco come lo prepariamo. Per prima cosa prepariamo la crema.
- Montiamo la panna per dolci e lavoriamo a crema il mascarpone con l’aggiunta del latte condensato. Quando avremo un composto cremoso, andremo ad incorporarlo alla panna. Otterremo in questo modo una crema soffice e profumata.
- Laviamo le fragole e ne mettiamo 2/3 in una ciotola insieme a qualche cucchiaio di zucchero e succo di limone. Frulliamo il tutto per ottenere una cremina. L’altra parte di fragole la teniamo per decorare.
- Una volta pronto il tutto, non ci resta che sbriciolare grossolanamente i biscotti secchi, idem per il cioccolato bianco) e cominciare a stratificare il nostro dessert.
- Quindi all’interno dei nostri bicchieri da dessert aggiungiamo uno strato di biscotti, seguito subito dopo dalla nostra crema al latte, che ricopriamo con uno strato di salsa alle fragole e pezzetti di cioccolato bianco.
- Ricopriamo nuovamente con la crema al latte e così via fino alla superfice in qui andremo a decorare con una fogliolina di menta, qualche fettina di fragola e qualche pezzetto di cioccolato bianco.
Et voilà, ecco fatto.. Il nostro dessert al cucchiaio è pronto all’assaggio!