Ci sono così tante ricette di biscotti che potremmo riempire un ricettario, ma quelli che vi stiamo proponendo sono particolarissimi: non friabili, ma così morbidi che si sciolgono in bocca, non ne avrai mai abbastanza!
Un’alimentazione sana è fondamentale per sentirci bene, ma questo non significa privarsi del gusto di qualche piccolo “sgarro”. I biscotti, ad esempio, sono irresistibili da sgranocchiare nel corso della giornata, soprattutto quelli fatti in casa. Certo, esistono moltissime ricette in circolazione, ma questa è particolarissima. Non sono friabili ma così morbidi che si sciolgono in bocca: non ne avrai mai abbastanza di questi biscotti!
Sai che puoi preparare anche i biscotti senza cottura? Al gusto di caffè, perfetti da tuffare nel latte, ti faranno innamorare con la loro fresca dolcezza: qui trovi la ricetta spiegata nel dettaglio.
Morbidi e saporiti con gocce di cioccolato: i biscotti così sono irresistibili!
Procediamo alla preparazione:
- 130 grammi di farina;
- 70 grammi di zucchero;
- 60 grammi di burro;
- 1 cucchiaino di lievito per dolci;
- 1 cucchiaio di olio di semi;
- 1 uovo;
- zucchero di canna quanto basta;
- 30 grami di gocce di cioccolato.
In un recipiente sistemate la farina e lo zucchero. Unite il lievito e al centro rompete l’uovo. Iniziamo ad impastare e poi aggiungiamo il burro ammorbidito. Proseguiamo con l’olio e quando il nostro panetto inizierà a prendere forma distribuiamo le gocce di cioccolato.
Lasciamo riposare il nostro panetto in frigo per dieci minuti, quindi stendiamolo fino ad uno spessore di pochi millimetri e ritagliamo i biscotti. Sistemiamoli su di una teglia da forno foderata e spolveriamoli con lo zucchero di canna.
Inforniamo a 180 gradi e lasciamoli cuocere per circa un quarto d’ora, anche venti minuti se necessario. Vi consigliamo di attendere che siano almeno tiepidi per ricoprirli di zucchero a velo o comunque gustarlo. Sono irresistibili!
Consiglio extra: sai che con gli avanzi di biscotti puoi preparare una vera delizia? Ti bastano solo 5 minuti e li ricicli in modo geniale e goloso, altro che buttarli via, che idea sfiziosa!