Hai mai preparato le polpette di salmone? Semplici e deliziose: niente fritto, le prepari in forno! Piaceranno a tutti!
Il salmone è un ingrediente che comunemente utilizziamo in cucina per preparare antipasti, primi e secondi piatti dal sapore unico. Oltre che per la sua bontà, mangiamo il salmone perché è considerato un alimento ricco di Omega 3, fonte essenziale per il nostro organismo.
Oggi ti propongo un’idea deliziosa per cucinare il salmone! Come antipasto o come secondo piatto, scegli tu come portarle in tavola. L’importante è che provi queste deliziose polpette al salmone. Sono gustosissime e semplicissime da realizzare. In pochi minuti conquisterai grandi e piccini con questa ricetta furbissima e deliziosa. Quando ci sono in tavola le polpette, tutti non vedono l’ora di assaggiarle e scommetto che anche in questa versione a tavola faranno faville. Vediamo subito la ricetta completa!
A pranzo o a cena, antipasto o secondo piatto, le polpette di salmone sono deliziose: eccoti la ricetta
Le abbiamo provate in tutte le salse, a base di carne, a base di verdure, ma se non le hai ancora provate in questa versione è giunto il momento di farlo perché sono sicura che te ne innamorerai. Ecco la ricetta per preparare le buonissime polpette di salmone:
- 350g di Filetto di Salmone
- 150g di Pane raffermo
- Aglio
- Olio
- Sale
- Buccia di limone grattugiata
- Prezzemolo
- 40g di Parmigiano
- 1 Uovo
- Pan grattato
- Per prima cosa, mettiamo a bagno il pane per ammorbidirlo.
- Nel frattempo cuociamo i filetti di salmone in padella a fiamma bassa senza olio. Dopodiché una volta pronti, li sminuzziamo e teniamo da parte in una terrina.
- Da parte prepariamo un trito di aglio, prezzemolo e buccia di limone.
- Strizziamo per bene il pane messo precedentemente in ammollo ed aggiungiamo il tutto nella terrina dove è presente il salmone.
- Quindi uniamo l’uovo, il mix aromatico con aglio, prezzemolo e limone, uniamo il parmigiano ed un pizzico di sale ed impastiamo il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
- Preleviamo da quell’impasto tante piccole porzioni per dare forma alle nostre polpette che provvediamo poi ad impanare nel pan grattato.
- Ora, disponiamo le polpette su una teglia ricoperta di carta forno ed aggiungiamo in superfice un filo d’olio.
- Inforniamo e lasciamo cuocere a 180° per circa 20 minuti.
Una volta pronte, non resta che assaporarle, saranno deliziose!