Cerchi un piatto perfetto da mangiare anche quando sei a dieta? Con questo fai il pieno di salute: ecco cosa mangiare a pranzo!
La prova costume non è poi così lontana e così ci rimettiamo in sesto facendo prevalere le buone abitudini. Per questo oltre a del sano movimento a cui ci dedichiamo, associamo a questo anche una salutare alimentazione nella quale rientrano tutti i nutrienti fondamentali al nostro ‘star bene’. A proposito di alimentazione, ricordiamoci che per una ‘dieta’ ben bilanciata è sempre fondamentale rivolgersi ad un esperto in materia. Il fai da te non è mai una buona strada. All’interno di un’alimentazione varia e ricca di nutrienti necessari al nostro sostentamento, fanno parte ingredienti di varia natura ai quali possiamo fare affidamento per preparare piatti gustosi, sani e genuini.
Proprio come quello che voglio proporti stamattina! Ti basteranno questi semplicissimi ingredienti per preparare un piatto perfetto anche per te che sei a dieta: aggiungi questi 3 ingredienti e fai il pieno di salute!
Il piatto perfetto per la dieta: ecco cosa cucinare a pranzo
Un piatto sano, sfizioso e genuino perfetto da preparare a dieta in queste giornate di primavera. Cosa preparare di gustoso e leggero allo stesso tempo? Ho l’idea giusta per te! Se a pranzo non ti va la pasta e prediligi un piatto più ‘fresco’ ecco cosa puoi provare: hai mai provato l’insalata di finocchi? Arricchita con questi semplicissimi ingredienti farai il pieno di bontà e di salute! Eccoti la ricetta completa:
- 2 Finocchi
- Olio q.b
- Sale e Pepe q.b
- Una manciata di Olive
- 1 Arancia
- 200g di Pollo
La preparazione della nostra insalata è davvero molto semplice. Puliamo il finocchio che tagliamo poi in fettine sottili e disponiamo in una ciotola dove andiamo ad aggiungere le olive denocciolate. Aggiungiamo un’arancia sbucciata e tagliata in fette sottili. Dopodiché cuociamo il pollo alla griglia, aggiustiamo di sale e tagliamo a cubetti. Una volta pronto il tutto non dobbiamo fare altro che assemblare la nostra insalatona saporita. Quindi uniamo il pollo, condiamo con un pizzico di pepe, un filo d’olio a crudo ed ecco pronto il nostro piatto!