Cosa fare dopo un pranzo troppo abbondante: voglio darti un consiglio molto semplice, in questo modo ti sentirai subito meglio.
A volte capita di lasciarsi un po’ andare a tavola e fare dei pranzi, o anche delle cene, particolarmente abbondanti. Soprattutto nei weekend, quando magari si ha più tempo per stare ai fornelli a cucinare, e nei giorni di festa, quando spesso ci si riunisce in famiglia o con gli amici, capita di fare pranzi con più portate, compreso ovviamente il dolce finale, e di sentirsi poi davvero pieni e gonfi. Si arriva, talvolta, anche a stare male e ad avere difficoltà di digestione. Non si tratta, dunque, solo di un problema per la linea o per la dieta, ma spesso anche per la salute.
Come si può rimediare? Cosa si può fare dopo un’abbuffata per sentirsi meglio e aiutare la digestione? Ecco un consiglio al quale forse non avete mai pensato.
Se vi piace mangiare e vi capita spesso di esagerare a tavola e sentirvi poi particolarmente gonfi e pesanti, c’è un consiglio che possiamo darvi per stare meglio e aiutare la digestione dopo un pranzo o una cena particolarmente abbondante. Il consiglio è davvero facile, perché consiste semplicemente nel bere una tisana depurativa e digestiva. Sembra banale, ma non lo è, perché le tisane sono un ottimo rimedio naturale e possono davvero aiutarvi a stare meglio e ad avviare il processo digestivo. Ma quali sono le migliori in questi casi?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…