Questa torta è perfetta per chi ama il cioccolato: è americana e si prepara semplicemente. Provala anche tu, è davvero favolosa!
Cosa c’è di più buono e goloso di una bella torta al cioccolato? Quella che stiamo per preparare oggi non è soltanto deliziosa, ma è davvero speciale. Si tratta infatti di una ricetta americana molto semplice da preparare, ma che conquisterà di sicuro tutti.
Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli.
Questa torta è perfetta per chi ama il cioccolato: è favolosa!
Se ancora non l’hai assaggiata è finalmente arrivo il momento di provare questa torta al cioccolato assolutamente unica e speciale. Non solo è golosissima, ma è anche un vero e proprio trionfo di dolcezza! In più, si prepara facilmente. Vedrai, se ami il cioccolato d’ora in poi diventerà la tua preferita. Guarda che cosa ti servirà per realizzarla e poi mettiti all’opera.
Impasto:
- 3 uova;
- 200 millilitri di latte;
- 150 grammi di cioccolato fondente;
- 180 grammi di farina;
- 200 grammi di burro;
- 250 grammi di zucchero;
- 80 grammi di cacao amaro in polvere;
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci.
Ganache:
- 300 grammi di cioccolato fondente;
- 300 millilitri di panna.
Preparazione
Quella che stiamo per preparare oggi è la Mud Cake, una torta al cioccolato americana davvero golosissima. Molto scenografica e allo stesso tempo facile da realizzare, è una ricetta eccezionale che si scioglie in bocca. Per cominciare, taglia il cioccolato al coltello e mettilo in un pentolino dai bordi alti. Aggiungi il latte, il burro e lo zucchero e fai sciogliere a fuoco medio. Una volta ottenuto un composto bello liscio, lascialo raffreddare e, a parte, sbatti le uova.
Incorpora, quindi, il cioccolato fuso ed aggiungi il lievito, la farina ed il cacao amaro setacciati e continua a mescolare con una frusta. A questo punto, imburra ed infarina lo stampo per la torta e versaci dentro il composto. Livella la superficie ed inforna a 160 gradi per circa 50 minuti. Trascorso il tempo necessario, togli la Mud Cake dal forno, lasciala raffreddare e tagliala in 3 parti longitudinalmente, in modo da farcirla con la ganache fatta con la panna ed il cioccolato fondente. Copri di ganache anche tutto l’esterno della torta e preparati a servire. Un dessert davvero golosissimo!