Mescola insieme burro, latte e caffè e prepara subito la crema più buona che ci sia: è questa la ricetta perfetta per farcire tutti i tuoi dessert.
Sei stufo di farcire i tuoi dessert con la solita crema pasticcera e il classico mascarpone? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi con 3 semplici ingredienti e poco altro sto per farti preparare una farcia davvero deliziosa, perfetta per tutti i tuoi dessert.
Vedrai, sarà il modo migliore per rendere ancora più buoni e unici i tuoi muffin, i tuoi cupcake e le tue torte. Provare per credere!
Mescola burro, latte e caffè e prepara la crema più buona che ci sia
Per rendere ancora più buoni i tuoi dessert, il segreto è farcirli con questa crema a dir poco favolosa. Per farlo ti serviranno soltanto burro, latte e caffè. Mescola tutto e poi segui le mie indicazioni. Vedrai che capolavoro di gusto! Prima, però, di scoprire la ricetta passo dopo passo, procurati subito tutto quello che ti servirà:
- 200 grammi di burro;
- 2 cucchiai di latte;
- 2 cucchiaini di caffè;
- 400 grammi di zucchero a velo.
Preparazione
Anziché farcire i tuoi dessert con la solita crema pasticcera o il classico mascarpone, prova a realizzare questa crema davvero deliziosa. Mescola insieme latte, burro e caffè e poi fai come ti dico. Sentirai che sapore! Prima, però, facciamo un passo indietro e scopriamo bene ogni passaggio della ricetta. Innanzitutto, metti il burro in una ciotola abbastanza capiente dopo averlo lasciato a temperatura ambiente per un’oretta circa.
Dopodiché, unisci lo zucchero a velo e mescola con un cucchiaio. A questo punto, continua a mischiare con le fruste elettriche ed aggiungi il latte, montando bene il composto. Quando avrai ottenuto una consistenza soffice e spumosa, unisci il caffè ed il gioco è fatto. Questa fantastica crema sarà il tocco in più da usare per farcire i tuoi dolci.
Il consiglio extra: se vuoi rendere le tue torte ancora più originali e uniche, dividi la crema in diverse ciotole ed aggiungi in ciascuna di esse un po’ di colorante in gel di colore diverso. Così facendo, otterrai un effetto ancora più scenografico.