Bastano 2 minuti e poche fette di pancarré per preparare questa delizia a basso costo dal sapore eccezionale: la ricetta furba da 10 e Lode che ti farà innamorare
Oggi ti proponiamo una ricetta davvero strepitosa e soprattutto furbissima. Perché? Prima di tutto perché ti farà innamorare con il suo sapore eccezionale. In secondo luogo perché la potrai realizzare e servire nel giro di pochi minuti. Infine, perché non dovrai spendere che pochi euro, anche se è probabile che tu abbia già tutto ciò che occorre. Poche fette di pancarré per una delizia a basso costo ma dal sapore eccezionale: solo 2 minuti!
Sai che ti bastano uova e pancarré per preparare anche una cena da batticuore? Saporita, sfiziosa e semplicissima, questa pietanza farà gola tanto agli adulti quanto ai bambini, puoi fidarti!
Prendi il pancarré e fai così: in 2 minuti senti che gusto eccezionale!
Tutti gli ingredienti che occorrono:
- 6/8 fette di pancarré;
- 40 grammi di burro;
- 1 uovo;
- una tazzina di latte;
- zucchero di canna quanto basta;
- zucchero a velo quanto basta.
Tutti qui! E il procedimento? Semplicissimo! Per prima cosa eliminate i bordi del pancarré e tagliate ogni fettina in quattro parti. In una ciotola sbattete l’uovo insieme al latte e in un’altra riversate lo zucchero di canna.
In padella antiaderente, invece, mettete a sciogliere a fiamma dolce il burro. State controllando l’orologio? Siamo già a metà dell’opera! Una volta fuso il burro immergiamo i quadretti di pancarrè nel composto di uova e latte e poi “impaniamoli” nello zucchero di canna.
Ora adagiamo i quadretti in padella con il burro e lasciamo dorare e caramellare su entrambi i lati. Fuori resterà una crosticina croccante e golosa, dentro saranno sofficissimi. Procedete così fino a terminare i quadretti e ricopriteli con lo zucchero a velo o con del cioccolato fuso: squisiti!
Consiglio extra: se il burro dovesse “assorbirsi” del tutto lasciatene sciogliere dell’altro per i quadretti successivi. Se non avete lo zucchero di canna potete usare anche il classico semolato.