Ottimi come antipasto o per una cena sfiziosissima, hai mai preparato i pancake salati? Questi a base di patate sono davvero gustosi, eccoti la ricetta!
Chi dice che si possono mangiare solamente nella versione dolce? I Pancake salati sono davvero semplicissimi da realizzare oltre che deliziosi. Ottimi da portare in tavola per un pasto sfizioso oppure da servire come antipasto. Questi poi, sono a base di patate.. A tavola faranno faville. Come li prepari? La ricetta è molto semplice, ecco qui ti svelo tutti gli ingredienti! Profumati, sfiziosi e saporiti, non vorrai mangiare altro!
Pancake salati a base di patate: deliziosi e semplicissimi
Non solo a colazione o a merenda, puoi gustare i pancake anche a cena. Nella versione salata sono sfiziosissimi oltre che semplicissimi da preparare. A base di patate, ripieni e filanti.. Eccoti la ricetta completa per realizzarli, piaceranno a grandi e piccini:
- 3 Patate
- 1 Uovo
- Parmigiano
- Sale e Pepe
- 2 cucchiai di Farina
- Olio q.b
- Per preparare i nostri pancake partiamo dalle patate. Le laviamo per bene e poi le lessiamo in acqua bollente. Una volta morbide, le scoliamo e le sbucciamo per poi schiacciarle con una forchetta per ridurle in una purea.
- Lasciamo intiepidire dopodiché le riponiamo in una terrina ed andiamo ad aggiungere l’uovo, la farina, il sale ed il pepe ed amalgamiamo per bene il tutto. Dovremo ottenere un composto compatto.
- Scaldiamo in una padella antiaderente dell’olio di semi, e quando questa è ben calda, aggiungiamo un mestolo di composto in padella. Lasciamo cuocere su entrambi i lati fin quando la superfice dei nostri pancake non sarà dorata.
- A quel punto potremo impiattare e procedere con la cottura della parte restante dell’impasto. Una volta pronti, guarniamo come più preferiamo. Un abbinamento assolutamente da provare è con salmone affummmicato e philadelphia, i nostri pancake così saranno deliziosi!