In cucina è un vero portento! Sapete cosa aggiunge Benedetta Parodi nei fiori di zucca in pastella? Così sono proprio irresistibili!
In occasione della Festa della Mamma nel corso della settimana la splendida conduttrice ci ha deliziati con una meravigliosa e dolce ricetta della tradizione, la Torta Caprese di Benedetta Parodi.
La splendida conduttrice di Bake Off ama condividere quotidianamente ricette per la preparazione di piatti semplici ed allo stesso tempo gustosissimi, pronti ad allietare i palati di tutta la famiglia. Ricette pratiche e deliziose oltre che veloci da preparare. Nei giorni scorsi, Benedetta Parodi ha svelato come prepara lei un grande classico del periodo primaverile, i fiori di zucca ripieni e fritti. Sapete come li prepara? Ecco cosa aggiunge Benedetta nei fiori di zucca in pastella, così sono davvero irresistibili!
Fiori di zucca fritti di Benedetta Parodi: cosa aggiunge per renderli gustosissimi
Croccanti e dorati fuori, filanti e con un ripieno gustosissimo all’interno. Benedetta Parodi ha mostrato questo scatto sui social e ci ha subito fatto venire l’acquolina in bocca. Ha preparato i suoi meravigliosi fiori di zucca fritti.
“Indovinate chi li ha voluti per pranzo?“, ha scritto la conduttrice di ‘Molto Bene’ all’interno della didascalia. A questa delizia non può resistere nemmeno suo marito Fabio! Ma come ha preparato i suoi fiori di zucca Benedetta Parodi? Ecco la ricetta per renderli irresistibili:
- 8 Fiori di zucca
- 8 Filetti di alici
- 100g di Mozzarella
- 100g di Farina
- 150ml di Birra
- Sale fino
- Puliamo i fiori di zucca;
- Apriamo i fiori di zucca solo da un lato e inseriamo all’interno un filetto di alice ed un pezzetto di mozzarella;
- Chiudiamo i fiori arrotolandoli in punta e sistemiamoli su un piatto;
- Prepariamo la pastella: in una ciotola versiamo la farina e il sale, aggiungiamo la birra ghiacciata e mescoliamo con una forchetta finché il composto è perfettamente liscio. Mettiamo la pastella in frigo per 15 minuti;
- Prepariamo l’olio in una padella che dovrà essere ben caldo. Quando l’olio è bollente procediamo immergendo i fiori di zucca nella pastella e poi li tuffiamo nell’olio. Lasciamo friggere i fiori di zucca fin quando non diventano dorati e croccanti;
- Una volta pronti li scoliamo e li poggiamo su della carta assorbente;
- Ed eccoli pronti per andare in tavola, gustosissimi!