Non sai come cucinare i peperoni? Con questa ricetta farai faville: bastano soltanto 4 ingredienti e pochi minuti di tempo. Risultato eccezionale!
Sei stufo di cucinare i soliti peperoni saltati in padella? Allora sei capitato nel posto giusto, sì perché quest’oggi sto per suggerirti una ricetta a dir poco favolosa con cui portare in tavola un piatto davvero sfiziosissimo e semplice da preparare.
Ti basteranno soltanto 4 ingredienti e pochi minuti di tempo da trascorrere davanti ai fornelli. Il risultato finale, però, sarà eccezionale. Non crederai ai tuoi occhi!
Non sai come cucinare i peperoni? Con questa ricetta farai faville
Per portare in tavola una ricetta diversa dal solito a base di peperoni non è necessario essere dei cuochi provetti o degli chef stellati. Ciò che conta è avere un pizzico di fantasia. Procurati, quindi, questi 4 semplici ingredienti ed al resto ci pensiamo noi. Segui la ricetta passo passo e farai di sicuro faville! Innanzitutto, procurati ciò che ti servirà:
- 2 peperoni;
- 6 uova;
- 1 cipolla;
- 200 grammi di pomodori;
- olio extravergine d’oliva;
- sale;
- pepe;
- parmigiano grattugiato.
Preparazione
Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per portare in tavola un piatto a base di peperoni a dir poco favoloso ti serviranno soltanto 4 ingredienti, più qualche altro semplice elemento presente in ogni cucina. Ma adesso bando alle ciance e cominciamo! Per prima cosa, taglia la cipolla e falla rosolare in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva. Dopodiché, affetta i pomodori e i peperoni dopo averli lavati ben bene ed uniscili al soffritto. Regola, quindi, di sale e di pepe e lascia cuocere con il coperchio per una decina di minuti.
Nel frattempo, sbatti le uova in una ciotola insieme a sale, pepe e parmigiano grattugiato. Sarà la tua base per preparare delle fantastiche omelette. A questo punto, versa il composto in un’altra padella e fai cuocere un paio di minuti per lato. Farcisci, infine, il tutto con peperoni e pomodori e chiudi l’omelette a portafogli. Servila ben calda e sentirai che spettacolo!
Il consiglio extra: se fai fatica a digerire i peperoni, quando li pulisci fai bene attenzione ad eliminare i filamenti interni e poi vai a cuocerli con un pezzetto di mela o con l’aggiunta di un pizzico di zucchero. In questo modo, risulteranno più leggeri.