Tra i tanti primi piatti a nostra disposizione per un pranzo saporito e nutriente la zucca è sempre apprezzatissima: trasforma la solita pasta in un capolavoro, ti serve questo ingrediente!
A pranzo non riusciamo proprio a rinunciare ad un primo piatti saporito, che si tratti di estate o inverno, abbiamo bisogno di energia e nutrienti per affrontare la giornata. Quando cerchiamo un cibo saporito e leggero la zucca è sempre una valida scelta. Che ne dici di provare qualcosa di stuzzicante? Trasforma la solita pasta e zucca in un capolavoro: ti serve questo ingrediente, l’idea sfiziosissima!
Ti sei mai chiesto quale sia il modo migliore di conservare la zucca? Se seguirai i nostri consigli resterà saporita e perfetta a lungo: occhio a non sbagliare, molti commettono un errore molto comune.
L’idea sfiziosissima: con questo ingrediente trasformi la pasta e zucca in un capolavoro
Nella lista degli ingredienti trovi tutto il necessario:
- pasta a scelta;
- 500 grammi di zucca;
- 200 grammi di stracchino;
- olio, cipolla, sale e pepe quanto basta;
- rosmarino (facoltativo).
Ebbene sì, grazie allo stracchino sarà cremosa e saporita come mai prima. Iniziamo sbucciando e pulendo la zucca, eliminando semi e fili vari. Tagliamola a pezzetti. In un tegame capiente o in una padella larga e antiaderente rosoliamo la cipolla tritata con l’olio. Uniamo i pezzetti di zucca, facciamo soffriggere e poi allunghiamo con un po’ d’acqua. Lasciamo cuocere rimescolando ogni tanto per un quarto d’ora.
Nel frattempo mettiamo a cuocere anche la pasta, il nostro primo sarà pronto in un lampo. Quando la zucca sarà ormai tenera frulliamola con un minipimer e uniamo lo stracchino. Teniamo la fiamma dolce, giusto il tempo di amalgamare le due creme. Insaporiamo con sale e pepe.
Scoliamo la pasta e riversiamola in padella. Saltiamo a fiamma dolce per pochi istanti insaporendo con il rosmarino e controllando il sale. Il nostro capolavoro è pronto: tutto un altro sapore!
Consiglio extra: con la zucca prepari anche un contorno lampo ed economico, perfetto anche quando sei a dieta. Curioso? Prova la nostra ricetta allora!