Cosa c’entra il cibo con la felicità, ecco cosa dovresti assolutamente sapere: il segreto per essere felici è proprio qui!
Si può ‘stimolare’ la felicità a partire da quello che mangiamo? La risposta è, assolutamente sì. Mangiare non è solo un’azione abituale che compiamo per soddisfare la nostra fame del momento. Nutrirsi è il termine esatto che potremmo utilizzare. A questo proposito parliamo di un nutrimento non solo atto a soddisfare l’appetito ma soprattutto per stimolare quegli ormoni responsabili del nostro umore.
Ormoni come la serotonina, dopamina, ossitocina, adrenalina, feniletilamina e gaba sono fondamentali per stimolare e soprattutto determinare il nostro ‘umore’. Più questi sono sollecitati più noi, siamo felici. Lo avreste mai detto? Un concetto fondamentale al quale ci rifacciamo è che la felicità dipende da noi stessi ed a questo proposito, da quello che mangiamo. Ma quali sono quindi gli alimenti considerati i migliori alleati per essere felici?
La ricerca della felicità passa ‘dalla tavola’. Se è vero che esistono alimenti che favoriscono il sonno e che ci aiutano quindi a dormire meglio, allora ce ne sono anche altri che stimolano il buon umore! Il cibo a tavola può fare la sua parte. Ci aiuta ad essere felici! Vediamo quindi quali sono gli alimenti che non dovrebbero mai mancare a tavola.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…