Metà yogurt e metà dessert: questo delizioso spuntino si prepara al volo ed è leggerissimo. Provalo, puoi mangiarlo anche a dieta!
Potrà sembrarti incredibile, ma quello che stiamo per preparare oggi è uno spuntino leggero e allo stesso tempo anche goloso, perfetto da gustare anche a dieta. Metà yogurt e metà dessert è un vero capolavoro di gusto.
Provalo subito: si prepara in pochi istanti e si gusta in un solo boccone perché è davvero eccezionale! Dai un’occhiata alla lista degli ingredienti e poi mettiti subito all’opera. Non te ne pentirai!
Metà yogurt e metà dessert: spuntino buono e leggerissimo
Se stai cercando uno spuntino perfetto da gustare anche a dieta sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a scoprire insieme una ricetta semplicemente sensazionale che farà impazzire tutti. Sia i grandi che i piccini. Già, perché si tratta di una merenda a metà strada fra uno yogurt ed un dolce al cucchiaio golosissimo. Insomma, si tratta di una bontà davvero unica! Ecco come si prepara.
Ingredienti:
- 300 grammi di fragole;
- 200 grammi di biscotti secchi;
- 150 grammi di yogurt greco;
- 30 grammi di miele;
- 1 limone;
- 150 grammi di panna vegetale;
- zucchero;
- granella di pistacchio;
- menta fresca.
Preparazione
Preparare un delizioso spuntino perfetto anche per la dieta non è poi così difficile. Quest’oggi, infatti, ti mostreremo una ricetta buona e allo stesso tempo leggerissima. Per prima cosa, lava le fragole e tagliale a pezzettini. Dopodiché, mettile in una scodella con del succo di limone ed un pizzico di zucchero. Lasciale insaporire per circa 30 minuti e poi prendine metà e frullale con un frullatore ad immersione ed aggiungi un cucchiaino di miele.
A questo punto, monta la panna vegetale e mescolala allo yogurt e ad un cucchiaino di miele. Prendi, quindi, delle coppette e vai a comporre il tuo spuntino. Versa prima la crema di yogurt, poi le fragole ed i biscotti inzuppati nel mix di fragole frullate. Continua così fino a riempie tutto il bicchierino e decora la superficie con della granella di pistacchio e qualche fogliolina di menta fresca. Quando l’avrai assaggiato resterai senza parole. Di sicuro non riuscirai a credere che uno spuntino tanto buono è anche leggerissimo. Semplicemente pazzesco!