Perfetta per stare attenti alla linea: questa insalatina è veramente eccezionale, ecco come realizzarla in poche e semplici mosse, deliziosa!
Ora che la primavera è nel pieno del suo svolgimento e la prova costume si avvicina sempre di più, moltissime persone stanno cominciando a mettersi a dieta, o comunque a seguire un regime alimentare più controllato, con alimenti sani e genuini e con meno grassi e zuccheri. Un esempio di questo tipo di alimenti sono sicuramente le insalate, che con l’arrivo della calda stagione sono sempre più presenti sulle nostre tavole. Ne esistono davvero tantissime che possiamo preparare in questo periodo estivo: c’è la classica caprese con mozzarella e pomodori, ma anche quella con pomodori e tonno, o altre che prevedono anche la presenza della frutta. Insomma, ci si può davvero sbizzarrire!
Quella che vi proponiamo è invece la ricetta di un’insalata molto originale e sfiziosa, che di sicuro vi piacerà e che è perfetta per stare attenti alla linea: ecco come realizzarla in poche e semplici mosse.
Quando si parla di insalata, molti pensano alla lattuga, alla rucola, o comunque a un piatto dove sia presente anche l’insalata verde. Quella che vi proponiamo, invece, è un’insalata decisamente originale e diversa dal solito, che non si fa con la lattuga, ma con altri ingredienti che probabilmente avete già in casa ma che magari non avete mai abbinato insieme: stiamo parlando di finocchi e arance. Si tratta di un accostamento originale ma dal gusto davvero unico, con la dolcezza dei finocchi che bilancia alla perfezione l’asprezza dell’arancia. Il tutto, però, accompagnato dalla presenza delle olive verdi, che danno ancora un altro tocco di gusto.
Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa lavate i finocchi e tagliateli a listarelle, poi fate lo stesso con l’arancia, sbucciandola e tagliandola a tocchetti. Unite insieme questi due ingredienti in una ciotola, aggiungendo le olive verdi denocciolate (eventualmente vanno bene anche le nere). Aggiungete poi olio, sale e pepe e, se vi piacciono, anche una manciata di pinoli. Il gusto sarà molto piacevole e sicuramente non avrete problemi di calorie! E allora cosa aspettate?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…