La ricetta che ti proponiamo oggi farà davvero felici i tuoi bambini e di sicuro piacerà anche a te: taglia le zucchine a fettine, aggiungi il pomodoro e senti che sapore unico!
Di sicuro vai matto per le zucchine, come tutti noi, però forse non riesci a convincere i tuoi bimbi a mangiarle. Spesso, infatti, è tra gli ingredienti più difficili da inserire nella loro dieta. Oggi ti proponiamo una ricetta che andrà bene sia come cena vera e propria che come contorno. Taglia le zucchine a fettine, aggiungi il pomodoro e i tuoi bambini faranno i salti di gioia: mai cucinate così!
Che ne dici di assaggiare anche questa torta rustica a base di zucchine? Di sicuro è un’idea sfiziosa per un aperitivo o perfino al posto della classica pizza il Sabato sera: guarda quanto è semplice prepararla!
Pomodoro, zucchine e la cena diventa stuzzicante e saporita: che squisitezza!
Non stare a preoccuparti, bastano pochissimi ingredienti:
- 2 o 3 zucchine tonde;
- passata di pomodoro quanto basta;
- 1 mozzarella o un fiordilatte;
- olio, sale e pepe quanto basta;
- origano (facoltativo).
Per prima cosa occorre lavare le zucchine, asciugarle e tagliarle a fettine. Non fatele troppo spesse ma nemmeno sottili o rischiamo che si rompano o brucino in cottura. Disponiamole su di una teglia ricoperta di carta da forno e inumidiamo con un filo di olio, quindi condiamo con un pizzico di sale e pepe e mettiamo in forno a 180 gradi.
Mentre iniziano a cuocere in un piatto versate il sugo di pomodoro e condite anche questo con olio, sale e pepe, e con dell’origano che di vostro gradimento. A parte tagliate a pezzetti la mozzarella o il fior di latte.
Quando le zucchine inizieranno a colorirsi, circa dopo una decina di minuti, ricopriamole con il sugo di pomodoro aiutandoci con un cucchiaio e con la mozzarella a pezzetti. Riportiamo in forno per altri cinque o dieci minuti. Una volta pronte serviamo calde dopo aver controllato il sale: squisite!