Cosa aggiungere alla torta di mele per renderla ancora più fresca e profumata del solito: il tocco magico mai provato prima d’ora.
La torta di mele è uno dei grandi classici della pasticceria. Buona, semplice e genuina, è il dessert perfetto da servire a colazione, a merenda oppure a fine pasto. Insomma, ogni occasione è buona per gustare questa squisita prelibatezza.
Se, però, con l’arrivo della bella stagione vuoi darle un tocco in più per renderla più fresca e profumata del solito devi assolutamente aggiungere questo ingrediente ‘segreto’. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Continua a leggere e lo scoprirai!
Cosa aggiungere alla torta di mele per renderla più fresca e profumata
Comunque tu decida di prepararla la torta di mele è sempre buonissima. Ne esistono, infatti, di diverse rivisitazioni a seconda delle ricette e dei gusti personali. Tuttavia quest’oggi andremo a vedere che cosa aggiungere alla preparazione per renderla ancora più fresca e profumata del solito. Con questo tocco magico farai un vero figurone davanti ai tuoi ospiti e non solo. Provare per credere!
Ingredienti:
- 2 uova;
- 150 grammi di zucchero;
- 270 grammi di farina 00;
- 12 grammi di lievito in polvere per dolci;
- 60 millilitri di olio vegetale;
- 90 grammi di yogurt bianco;
- 3 mele;
- zucchero di canna;
- zucchero a velo;
- 1 arancia.
Preparazione
Come certamente avrai capito dalla lista degli ingredienti, per portare in tavola una torta di mele ancora più fresca e profumata del solito non devi fare altro che aggiungere questo tocco magico durante la preparazione. Il succo e la scorza d’arancia. Ma procediamo con ordine. Per prima cosa, sbuccia le mele e tagliale a pezzetti, lasciando anche qualche fettina intera per la decorazione. Dopodiché, insaporisci la frutta con il succo e la scorza di un’arancia e, in una ciotola a parte, sbatti le uova con lo zucchero.
Aggiungi l’olio e la farina, il lievito e lo yogurt e mescola accuratamente. Unisci, infine, le mele ed amalgama tutti gli ingredienti. A questo punto, versa il composto in uno stampo e disponi qualche fettina di mela in superficie per decorare. Cospargi con lo zucchero di canna ed inforna a 180 gradi per circa 25-30 minuti. Trascorso il tempo necessario, verifica che la torta sia ben cotta e poi tirala fuori. Servila con una spolverata di zucchero a velo ed il gioco è fatto!