Forse così non lo hai ancora provato, ma sono sicura che ti piacerà: il pollo marinato avrà tutto un altro sapore, semplicemente squisito!
Uno dei tagli di carne che con elevatissima frequenza portiamo in tavola. Tuttavia, cucinare il pollo non è sempre una grande gioia se poi lo prepariamo sempre alla stessa maniera! In cucina però possiamo spaziare con la fantasia e gustare piatti deliziosi pronti in poche mosse.
Protagonista di oggi in questa ricetta sarà il pollo, ma non nella solita versione. Lo hai mai provato marinato? Un’esplosione di gusto e di bontà che ti farà venire voglia di mangiarlo sempre così. Ecco come lo prepari.
Pollo marinato, che gusto e che profumo: lo prepari così
Abbiamo preparato la volta scorsa il pollo alla pizzaiola, una bontà davvero irrinunciabile. Oggi invece vogliamo portare in tavola il petto di pollo preparato però in maniera diversa. A questo proposito viene in nostro soccorso la classica ed amatissima marinatura. Una tecnica che ci permette di insaporire i nostri piatti oltre che ammorbidire tagli di carne che in cottura tendono ad asciugare troppo, proprio come il pollo. Come fare allora il pollo marinato? E’ semplicissimo!
- Petto di pollo
- Olio
- Limone
- Sale
- Pepe
Con del semplice limone possiamo realizzare una marinatura che renderà il nostro petto di pollo non solo profumatissimo ma anche saporito e morbido. Ecco come fare.
- Incidiamo con un coltello le fettine di petto di pollo. L’incisione deve essere leggera, quel giusto per creare degli spazi che permetteranno l’assorbimento della marinatura.
- Riponiamo il petto di pollo all’interno di un tipico sacchetto per alimenti.
- Da parte in una terrina uniamo l’olio, il succo di limone e la buccia, il sale ed il pepe.
- Mescoliamo e versiamo il contenuto della terrina all’interno del sacchetto contenente il pollo. Chiudiamo il sacchetto e riponiamo in frigo e facciamo marinare per 3-4 ore.
- Dopodiché, trascorso questo tempo, il petto di pollo si sarà ormai insaporito e sarà pronto per essere portato a cottura.
- Quindi scaldiamo la nostra piastra o padella, aggiungiamo sul fondo un filo d’olio e quando questa è ben calda procediamo alla cottura.
- Una volta pronto, guarniamo con un filo d’olio a crudo e buccia di limone. Et voilà, eccolo pronto!