A tavola in 5 minuti: grattugia una zucchina e versa l’impasto nello stampo, ricetta velocissima tutta da gustare. Troppo buona per essere vera!
Non sai che cosa cucinare per pranzo o per cena? Niente paura, ti svelo io una ricetta velocissima, perfetta da portare in tavola quando hai poco tempo da trascorrere davanti ai fornelli. Ti basterà grattugiare una zucchina, aggiungerla all’impasto e versare tutto in uno stampo prima di infornare.
Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti al lavoro. Il risultato finale sarà un piatto unico a dir poco eccezionale.
Grattugia una zucchina e versa l’impasto nello stampo: ricetta velocissima
Se stai cercando una ricetta veloce da preparare e da gustare in poco più di 5 minuti sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a realizzare una torta salata furbissima, dal gusto davvero eccezionale. Provare per credere! In questo modo, in men che non si dica, tutta la famiglia sarà pronta a sedersi a tavola. Vedrai, con questa ricetta farai faville! Per cominciare, però, procurati i seguenti ingredienti:
- 1 zucchine;
- 3 uova;
- 120 millilitri di yogurt;
- 120 millilitri di latte;
- 1 pizzico di sale;
- 1 grattata di pepe;
- 120 millilitri di olio extravergine d’oliva;
- 120 grammi di parmigiano grattugiato;
- 350 grammi di farina;
- 100 grammi di prosciutto a cubetti;
- 100 grammi di scamorza;
Preparazione
Preparare questa deliziosa torta salata è davvero facilissimo. In più ci vorranno 5 minuti e sarai pronto ad infornare il tutto. Per prima cosa, grattugia una zucchina in un piatto. Dopodiché, prendi una ciotola e mettici dentro le uova, lo yogurt, il latte, l’olio, il sale e il pepe e poi mescola tutto con una frusta. Aggiungi anche il parmigiano e la farina e mischia ancora per qualche istante.
Una volta ottenuto un impasto bello omogeneo, unisci il prosciutto e la scamorza a cubetti e la zucchina grattugiata. Amalgama gli ingredienti e travasa il composto in uno stampo coperto con della carta da forno. Livella la superficie ed inforna, infine, a 180 gradi per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori e sarai pronto a servire una torta salata morbidissima e gustosissima. Che cosa aspetti a provarla? Ti farà impazzire!