Alla pasta non sappiamo e non vogliamo rinunciare, ma che noia i soliti primi: prendi le zucchine, aggiungi questo ingrediente e farai innamorare tutti in un lampo!
Il ragionamento che spesso facciamo è semplice: un piatto per essere gustoso deve essere elaborato e se non è elaborato è buono ma non eccezionale. Si tratta di un’idea sbagliata ma che spesso ci porta riproporre le solite pietanze fino alla noia. Basta con i soliti primi: prendi le zucchine, aggiungi questo ingrediente e fai innamorare tutti in un lampo! Ti proponiamo una ricetta che è sia facile che squisita, perfetta in primavera.
Sai come scegliere il tonno migliore al supermercato? Non è semplice come pensi: qui ti abbiamo spiegato a cosa devi prestare attenzione per non sbagliare, segui questi consigli e il gusto e la genuinità saranno assicurati.
Il primo piatto semplice ma squisito: ti servono tonno e zucchine
Si inizia dagli ingredienti:
- pasta a scelta;
- 300 grammi di zucchine;
- 250 grammi di tonno sott’olio;
- olio, sale e pepe quanto basta;
- 1 spicchio di aglio;
- 1 pizzico di peperoncino fresco.
Partiamo dalle zucchine. Laviamole, asciughiamole e spuntiamole. Quindi tagliamole a pezzetti e friggiamole per dorarle bene. Scoliamo sulla carta assorbente e mettiamo subito la pentola per cuocere la pasta.
In una padella antiaderente rosolate l’aglio insieme all’olio e ad un pizzico di peperoncino. Dorato l’aglio eliminatelo e unite il tonno sgocciolato. Lavorate con una forchetta per renderlo più cremoso e spegnete la fiamma.
Pronta la pasta scoliamola e riversiamola nella padella con il tonno. Uniamo le zucchine fritte e insaporiamo con sale e pepe. Saltiamo a fiamma viva per pochi minuti e siamo pronti per andare a tavola: che spettacolo!
Consiglio extra: se di vostro gusto potete unire anche uno o due cucchiai di panna da cucina, renderà il vostro primo ancora più goloso e saporito, un piatto semplicissimo ma degno di un grande chef! Non hai la panna? Nessun problema: puoi prepararla con le tue mani in poche mosse.