Immaginate un piatto che si prepari a partire dall’ingrediente principale e aggiungendolo solo condimento: aglio, olio e vino bianco, così renderai la tua cena più profumata e succulenta che mai
Spesso e volentieri ci convinciamo che l’unico modo di cucinare piatti squisiti e indimenticabili sia usare una marea di prodotti. Niente di più falso. Le ricette semplici non hanno nulla da invidiare a quelle complesse e ricche. Solo aglio, olio e vino bianco: così renderai la tua cena più profumata e succulenta che mai! Diventerà il secondo più amato di grandi e piccini: la scarpetta è d’obbligo!
Sbucciare l’aglio è un vero incubo per te? Forse perché non ti hanno mai svelato questo trucchetto per renderlo semplicissimo: non dovrai nemmeno sporcarti le mani, un gioco da ragazzi!
Un solo ingrediente e tanto condimento: con aglio, olio e vino bianco senti che piatto indimenticabile
Potete vedere voi stessi che non ci sono inganni, un solo ingrediente e tutto condimento:
- 3 o 4 fettine di carne (consigliamo girello);
- vino bianco quanto basta;
- olio quanto basta;
- 2 spicchi di aglio;
- sale quanto basta.
Avete capito? Ebbene sì, andremo a cuocere la carne in modo semplice ma delizioso. Come procedere? Ve lo spieghiamo subito, impiegherete giusto dieci minuti. Iniziate prendendo una padella antiaderente capiente. Versate abbondante olio d’oliva e fate rosolare dolcemente i due spicchi di aglio.
Appena dorati eliminateli e adagiate in padella le fettine di girello. Lasciate colorire sempre a fiamma dolce su un lato, poi giratele. A questo punto sfumate con il vino e coprite con un coperchio. La carne deve cuocere dolcemente per una decina di minuti.
A questo punto non vi resta che insaporire con il sale e impiattare, ricoprendole con il sugo rimasto in padella. La tua carne sarà tenerissima e sugosa e non potrai fare a meno della scarpetta!
Consiglio extra: ti è capitato di cuocere la carne e di scoprire che è venuta dura e secca? Abbiamo il modo di rimediare: prova così!