Mangiare è essenziale per la nostra sopravvivenza e il nostro benessere, ma talvolta può capitare di esagerare e sentirci davvero appesantiti: questa tisana è digestiva e sgonfia tantissimo la pancia, ecco come prepararla
Il cibo è davvero essenziale per la nostra sopravvivenza, per mantenerci sani e in salute. Può anche capitare, però, magari durante un evento importante o anche una ricorrenza come potrebbe essere Natale o una festa, di esagerare e ritrovarsi davvero appesantiti. Questa tisana è digestiva e sgonfia tantissimo la pancia: ecco come prepararla? Ti sentirai subito meglio!
Sai che le tisane sono ottime alleate per il nostro organismo? Qui ne trovi una che può darti una mano a riposare bene e dormire come un bambino! Ovviamente è anche gustosa, che aspetti a provarla?
Se ti senti appesantito e hai la pancia gonfia prova questa tisana
Come ogni volta ci teniamo a specificare che parliamo di semplice pesantezza dovuta ad un pasto abbondante e non a problemi veri e propri di natura medica. In questo caso rivolgersi ad un espero è sempre la soluzione migliore. Cosa ci serve per la nostra tisana? Ecco:
- mezzo litro di acqua;
- 2 o 3 foglie di alloro;
- la scorza di un limone.
Ovviamente a vostro gusto potrete aggiungere delle spezie o anche un po’ di dolcificante, ma già così è deliziosa. Vediamo il procedimento.
Riversiamo l’acqua in un pentolino e portiamo sul fuoco. Lasciamo scaldare e uniamo le foglie di alloro lavate e la scorza di limone. Facciamo bollire e lasciamo sul fuoco ancora cinque minuti. Spengiamo la fiamma e lasciamo intiepidire.
A questo punto filtriamo il liquido e il gioco è fatto. Possiamo bere questa tisana sia tiepida che fredda, sarà comunque efficace e deliziosa!
Consiglio extra: e se ti dicessi che anche il basilico è un vero toccasana se usato per la tua tisana? Forse non te lo saresti mai aspettato, ma funziona davvero: qui ti abbiamo spiegato tutto ciò che devi sapere!