Csaba Dalla Zorza mostra come apparecchiare la tavola all’aperto: le immagini diventano virali. Guardate con i vostri stessi occhi!
Con l’arrivo della bella stagione si ricomincia ad utilizzare giardini e balconi per pranzare e cenare all’aperto. Ma qual è il questi casi il modo giusto per apparecchiare la tavola per stupire i propri ospiti con una mise en place elegante, fresca e raffinata? A svelarcelo ci pensa Csaba Dalla Zorza, giudice di Cortesie per gli Ospiti e maestra di stile indiscussa.
Sul suo profilo Instagram, infatti, ha pubblicato un breve video in cui mostra come sistemare in maniera corretta ed adeguata la tavola per un pasto all’aperto. Guardate con i vostri stessi occhi: le immagini sono diventate virali.
Csaba Dalla Zorza mostra come apparecchiare la tavola all’aperto
Come abbiamo anticipato, apparecchiare la tavola per accogliere i propri ospiti in occasione di una cena estiva all’aperto può essere tutt’altro che facile. Quale tovaglia usare? Come sistemare le posate ed i bicchieri? Serve il piattino per il pane ? Insomma, trovare le giuste risposte ad ognuna di queste domande può diventare un vero incubo. Ad ogni modo, a venirci in aiuto ci ha pensato la maestra di stile Csaba Dalla Zorza. Di fatto, il giudice di Cortesie per gli Ospiti proprio negli scorsi giorni ha pubblicato un video su Instagram in cui ha mostrato ai suoi follower come comportarsi in questi casi. Guardate un po’ qua e non avrete più dubbi.
Le immagini su Instagram
Nel video pubblicato sul proprio profilo Instagram, la scrittrice e food blogger Csaba Dalla Zorza ha mostrato ai suoi fan come apparecchiare correttamente la tavola all’aperto. Vediamo quali sono i suoi consigli. In questo modo, anche tu potrai accogliere i tuoi ospiti come un perfetto padrone di casa.
Per prima cosa, Csaba ha deciso di lasciare scoperto il tavolo in legno e di mettere soltanto dei runner bianchi ricamati. A dare un tocco di allegria, ci hanno pensato invece i piatti ed i portatovaglioli colorati ed un servizio di posate antiche comperate ad un mercatino delle suore. Per completare il tutto Csaba ha poi sistemato dei bellissimi calici di cristallo e 4 vasetti centro tavola, contenenti degli splendidi girasoli dal gambo corto. Insomma, il perfetto mix tra buon gusto e semplicità. E voi, che cosa ne pensate?