L’antipasto per eccellenza è senza dubbio un vassoio di saporite bruschette al pomodoro: occhio a questo errore, ti spiego come farlo nel modo giusto!
Dobbiamo ammettere che quando siamo proprio a corto di idee e il frigo non offre ampia scelta, possiamo arrangiare un antipasto eccezionale con dei semplici pomodorini, pane duro e un po’ d’olio e condimento. Parliamo delle bruschette al pomodoro, ovviamente, l’antipasto per eccellenza: occhio a questo errore, ti spiego come farlo nel modo giusto!
Non solo al pomodoro! Sai che le bruschette si possono realizzare con moltissimi ingredienti? Noi ti abbiamo proposto una versione davvero sublime che di sicuro non hai mai provato!
Il procedimento è semplice. Lavare e tagliare i pomodorini, aggiungere olio, sale, aglio e spezie a piacere, come origano o basilico. Intanto tostare le fette di pane fino a dorarle e quindi condire il tutto. Eppure, molti sbagliano e il risultato non è proprio gustoso come ci saremmo aspettati. Ma di che errore si tratta? Scopriamolo!
Ebbene, il primo errore è condire subito il pane tostato senza dare il tempo ai pomodorini di insaporirsi e rilasciare il sugo. Quel sugo che andremo ad usare per inumidire e ammorbidire il pane e che renderà le bruschette spettacolari.
Lo sbaglio più comune, tuttavia, riguarda il momento di impiattare. Quando andiamo a sistemare pomodorini e sugo sulle bruschette dovremmo portarle a tavola subito o rischiamo che proprio quel sugo vada ad “ammollare” troppo il pane. Se, però, volete portarvi avanti e sistemare tutto in anticipo nel vostro vassoio un modo c’è.
Dopo aver distribuito i pomodorini sul pane tenete da parte il sugo. Andrete a riversarlo sulle bruschette solo pochi istanti prima di portare l’antipasto a tavola. In questo modo gusto e consistenza saranno perfetti!
Consiglio extra: e se ti dicessimo che puoi trasformarle in un piatto saporito e nutriente per cena? Preparale come ti abbiamo spiegato qui e tutti ne andranno matti!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…