Diamo il via alla stagione dei pomodori ripieni: perfetti come antipasto, primo o secondo piatto, ecco come li prepariamo oggi!
Come antipasto, primo piatto o come contorno.. Come porteremo in tavola oggi i nostri pomodori ripieni? Con questa ricetta gusterai una bontà davvero sensazionale! Con il sole e le belle giornate abbiamo voglia di preparare piatti semplici e sfiziosi pronti a tentarci ed a conquistare il nostro palato. I pomodori ripieni più buoni di sempre li prepari così! Gratinati, filanti, saporiti e super gustosi.. Non avrai mai mangiato niente di più buono! Eccoti la ricetta completa.
Come preparare i pomodori ripieni: con questa idea gustosissima conquisteranno tutti
Tra i piatti primaverili ed estivi che più frequentemente portiamo in tavola, sicuramente i pomodori ripieni sono tra i più amati. Involtini di melanzane, fagottini filanti di zucchine, bastoncini di patate croccanti, ed aggiungiamo alla lista anche questi amatissimi pomodori ripieni di riso, provola e melanzane! Perfetti da servire come primo piatto. Filanti, gratinati, gustosi e soprattutto semplicissimi da preparare! Vediamo la ricetta completa:
- 4 Pomodori
- 300g di Riso
- Sale
- 400ml di Passata di pomodoro
- Melanzane
- Aglio
- Parmigiano
- Provola
- Pan grattato
- Basilico
Laviamo le melanzane, le tagliamo a cubetti e le mettiamo sotto sale per 30 minuti. Nel frattempo, sbollentiamo il riso ed in un altro pentolino lasciamo rosolare l’aglio con l’olio e poi aggiungiamo la passata di pomodoro e facciamo rapprendere. Scoliamo il riso al dente e teniamo da parte. Strizziamo le melanzane e le friggiamo in olio caldo. Ora che abbiamo tutto pronto, aggiungiamo il riso e le melanzane al sugo di pomodoro. Aggiungiamo il basilico e la provola a cubetti. Mescoliamo ed amalgamiamo il tutto. Laviamo i pomodori, tagliamo la parte superiore e svuotiamo l’interno. Riempiamo i pomodori con il nostro ripieno, aggiungiamo olio, parmigiano e pan grattato e copriamo con la parte superiore. Inforniamo i nostri pomodori e lasciamo cuocere per 20 minuti a 180°. Una volta pronti, sforniamo e lasciamo intiepidire per poi portare in tavola!