Possiamo ormai dire che l’estate è alle porte e non c’è niente di meglio che godersi questi dolcetti profumati e golosi al gusto di limone: come prepararli in poche mosse
Presto saluteremo il forno, elettrodomestico utilissimo ma che di certo non abbiamo intenzione di usare spesso in estate. Per questo dobbiamo cogliere le ultime occasioni per preparare delizie che necessitano di questo tipo di cottura prima che il caldo forte si faccia sentire. Questi dolcetti al limone profumano d’estate: come prepararli in poche mosse.
Quando usi i limoni non buttare via le bucce! Forse non ti hanno mai svelato il modo geniale di servirtene: otterrai risultati pazzeschi! Qui trovi tutti i consigli e dettagli su come evitare di sprecarle.
Al limone, golosi e semplicissimi: questi dolcetti profumati ti faranno sentire già in estate
Prendiamo bilancia e ingredienti e mettiamoci al lavoro:
- 120 grammi di farina;
- 60 grammi di amido di mais;
- 2 uova;
- 130 grammi di zucchero;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- la scorza di un limone;
- il succo di un limone;
- 30 grammi di olio di semi;
- 2 uova;
- zucchero a velo quanto basta.
Il composto si preparare semplicemente unendo tutti gli ingredienti a partire dai liquidi. Lavoriamo le uova insieme alla scorza e al succo di limone e poi uniamo l’olio di semi. Procediamo con lo zucchero e poi con farina e lievito setacciati. Quando la nostra crema sarà liscia e senza grumi riempiamo dei classici pirottini per tre quarti.
Sistemiamo i dolcetti nel forno e lasciamoli cuocere per circa venti minuti, anche qualcosa in più se necessario a 180 gradi. Una volta cotti fateli raffreddare nel forno spento e poi ricopriteli con lo zucchero a velo o guarniteli con la crema che preferite: speciali!
Consiglio extra: sai che al limone puoi preparare anche il classico tiramisù? Perfetto quando non hai voglia di accendere il forno per servire a tavola un dessert da sogno! Ti assicuriamo che si tratta di una ricetta davvero facile facile, vieni a prepararla con noi!