Con solo 3 foglie d’alloro ti prepari alla prova costume senza metterti a dieta: metodo economico e tutto naturale, funziona davvero!
L’estate è ormai alle porte e moltissimi di noi stanno già iniziando a pensare alla prova costume. Quest’oggi, però, lasciamo perdere sport e diete e parliamo di un altro metodo economico e tutto naturale per sgonfiare la pancia.
Ti basteranno 3 foglie d’alloro ed il gioco è fatto! Se poi vorrai potenziare l’effetto di questo rimedio a dir poco ‘miracoloso’ potrai anche adottare un’alimentazione sana, bilanciata ed ipocalorica e praticare un po’ di esercizio fisico.
Proprietà e benefici
Prima di svelare il metodo facile, economico e tutto naturale per prepararsi alla prova costume utilizzando soltanto 3 foglie d’alloro, diamo un’occhiata a quelli che sono i benefici di questa pianta davvero incredibile. Essendo noto per le sue proprietà digestive ed antinfiammatorie, fin dal passato l’alloro era utilizzato a scopo curativo. Ma vediamo, in particolare, in che cosa può essere utile al nostro organismo:
- allevia coliche e disturbi gastrici;
- svolge un effetto analgesico contro i dolori mestruali;
- contrasta i dolori reumatici ed articolari;
- aiuta la vista;
- combatte i radicali liberi grazie alla sua funzione antiossidante;
- purifica i reni;
- tiene sotto controllo la pressione sanguigna;
- elimina l’alitosi;
- stimola l’appetito;
- favorisce il sonno;
- calma il nervosismo e lo stress.
Con solo 3 foglie d’alloro ti puoi preparare alla prova costume
Al di là delle sue infinite proprietà benefiche, torniamo ora alla questione iniziale del nostro articolo. Grazie a nostri consigli e con solo 3 foglie d’alloro potrai facilmente prepararti alla prova costume. Cerchiamo di capire meglio come. In pratica, potrai realizzare una tisana drenante che ti aiuterà a sgonfiare la pancia. Provare per credere!
Per prima cosa, procurati i seguenti ingredienti:
- 3 foglie d’alloro;
- 500 millilitri di acqua;
- scorza di limone.
Una volta reperito tutto l’occorrente procedi così. Riempi una pentola con mezzo litro d’acqua ed aggiungi anche l’alloro e qualche scorzetta di limone precedentemente lavata. Accendi, quindi, il fornello e porta tutto ad ebollizione. Successivamente, lascia andare ancora per una decina di minuti e poi spegni il fuoco. Filtra il liquido con l’aiuto di un colino e travasa la tua tisana drenante in una bottiglia di vetro. Bevila all’occorrenza e vedrai che risultato!