Una torta con le fragole semplicemente deliziosa: frulla insieme alle uova ed il gioco è fatto, eccoti la ricetta facilissima!
La stagione primaverile è ricca di bontà, fra queste le fragole sono sicuramente le protagoniste indiscusse. Protagoniste poi anche di gustose e golose preparazioni da realizzare come dessert pronti da portare in tavola. Le fragole sono inoltre un frutto in grado di apportare numerosi benefici al nostro organismo. Con questa semplicissima ricetta possiamo preparare una golosa torta con le fragole. Frullale insieme alle uova ed il gioco è fatto! Vediamo subito la ricetta completa.
Facile e veloce, la torta con le fragole più semplice di sempre: è deliziosa
Ecco cosa ti occorre per preparare questa inimitabile torta alle fragole. Farai impazzire grandi e piccini e puoi prepararla quando vuoi perché è semplicissima. Eccoti la ricetta completa:
- 300g di Fragole
- 3 Uova
- 180g di Zucchero
- 80ml di Acqua
- 80ml di Olio di semi
- Aroma alla vaniglia
- Scorza d’arancia o limone
- 180g di Farina
- 20g di Fecola
- 1 Bustina di lievito per dolci
- Crema pasticcera
- Fragole per farcire
- Zucchero a velo
- Per preparare la nostra deliziosa torta cominciamo lavando per bene le nostre fragole. Una volta pulite, le tagliamo e le mettiamo nel boccale di un mixer. Frulliamo per ottenere un composto cremoso.
- Versiamo le fragole frullate all’interno di una terrina ed aggiungiamo anche le uova. Con una frusta elettrica amalgamiamo il tutto per poi incorporare lo zucchero e gli aromi e poi le parti liquide, acqua e olio. Amalgamiamo il tutto e poi incorporiamo con una spatola gli ingredienti secchi quindi la farina, la fecola ed il lievito per dolci. Mescoliamo dal basso verso l’alto per inglobare gli ingredienti secchi ed amalgamarli al composto.
- Imburriamo e infariniamo oppure rivestiamo con della carta forno uno stampo dal diametro di 18 o 22 cm e versiamo al suo interno il nostro impasto. Livelliamone la superfice con un cucchiaio ed inforniamo in forno preriscaldato a 180°. Lasciamo cuocere la torta per circa 40 minuti.
- Una volta pronta, sforniamo e lasciamo intiepidire. Nel frattempo prepariamo la nostra crema pasticcera ed a questa uniamo le fragole lavate e tagliate a cubetti. Non appena la torta è raffreddata, la tagliamo per dividerla in due strati che bagnamo con un goccio di latte e farciamo con crema e fragole.
- Decoriamo in superfice la nostra torta con dello zucchero a velo ed ecco fatto, pronta per essere assaporata in tutta la sua essenza di fragola!