Bisogna versare il succo d’arancia nell’impasto: questi biscottini sono squisiti

Bisogna versare il succo d’arancia nell’impasto: questi biscottini non solo sono davvero squisiti, ma sono anche facili da preparare. 

Vuoi preparare dei deliziosi biscottini freschi e profumati perfetti per la bella stagione? Allora sei capitato nel posto giusto.

Biscottini squisiti
Biscottini all’arancia. Credits: Adobe

Quest’oggi, infatti, sto per svelarti una ricetta con i fiocchi. Bisogna versare il succo d’arancia nell’impasto e poi fare così. Provali anche tu, ti faranno impazzire fin dal primo morso. Provare per credere! Guarda un po’ con i tuoi stessi occhi come si fanno. Incredibile!

Versa il succo d’arancia nell’impasto e senti come sono squisiti questi biscottini

Fare dei deliziosi biscottini all’arancia è davvero semplicissimo. Basta versare il succo nell’impasto e seguire queste poche indicazioni ed in men che non si dica sarai pronto a servire un dolcetto squisito, perfetto per la colazione, la merenda o da portare in tavola a fine pasto. Dai un’occhiata alla ricetta completa e vedrai che bellezza! Prima, però, scopriamo che cosa ti servirà:

  • 300 grammi di farina;
  • 85 grammi di zucchero;
  • 1 uovo;
  • 40 grammi di spremuta d’arancia;
  • 60 millilitri di olio di semi;
  • 1/2 bustina di lievito per dolci;
  • scorza d’arancia grattugiata;
  • zucchero a velo.

Preparazione

Sei curioso di saperne come si preparano questi deliziosi biscottini all’arancia? Allora continua subito a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti all’opera. Il risultato finale sarà un dessert fresco, profumato e dai sapori estivi. Uno tira l’altro! Ma adesso bando alle ciance e cominciamo! Per prima cosa, prendi una ciotola abbastanza capiente e versaci dentro lo zucchero e la scorza grattugiata. Dopodiché, unisci l’uovo, l’olio di semi ed il succo d’arancia ed inizia a mescolare.

biscottini squisiti
Versa il succo d’arancia nell’impasto. Credits: Pixabay

Unisci, infine, la farina ed il lievito per dolci un poco alla volta, incorporando ben bene tutti gli ingredienti e, non appena avrai ottenuto un composto un po’ più denso, trasferiscilo su una spianatoia infarinata e lavora l’impasto a mano. Stendi quindi il composto con l’aiuto di un mattarello e ricava i tuoi biscotti dividendo l’impasto in tanti rettangolini. Non ti resterà che metterli su una teglia coperta con della carta da forno ed infornare a 200 gradi per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori e spolvera con lo zucchero a velo. Il risultato finale sarà da perderci la testa. Troppo buoni per essere veri!

Gestione cookie