Gelato alla fragola: lo puoi fare senza gelatiera ed è molto semplice, ecco il procedimento passo per passo, farai tutti felici!
Quando fa caldo, non c’è niente di meglio di un bel gelato gustoso e fresco da mangiare da soli o in compagnia. Di certo si può scegliere di acquistarne uno confezionato, o magari prenderne una vaschetta di quello artigianale da tenere in freezer e consumare al momento giusto. Ma diciamoci la verità, non c’è niente di meglio di prepararlo in casa con le proprie mani! In questo modo sarà ancora più gustoso e sicuramente molto più genuino. Se possedete una gelatiera potete utilizzarla per realizzare degli ottimi gelati, ma anche senza questa macchina potete comunque creare qualcosa di speciale. Il gelato al cioccolato, ad esempio, si fa senza troppi problemi, ma potete preparare anche tanti altri gusti.
Quella che vi proponiamo, ad esempio, è la ricetta del gelato alla fragola, un dessert davvero delizioso da servire in ogni occasione, che piacerà a grandi e piccoli e addolcirà i vostri pomeriggi. Volete sapere come farlo con le vostre mani?
Gelato alla fragola: questa versione senza gelatiera è facile e veloce, sarà delizioso
Vi servono solo 3 ingredienti per realizzare in casa un ottimo gelato alla fragola, un dessert semplice e gustoso che farà impazzire tutti, dai più grandi ai più piccoli. Li farete tutti felici con questa merenda fresca e genuina, e non avrete bisogno neanche della gelatiera per prepararla. Sarà delizioso!
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
- 500 g di fragole
- 200 ml di latte condensato
- 200 ml di panna da montare
Il procedimento è semplicissimo. Montate la panna e aggiungete il latte condensato, poi tagliate le fragole a pezzetti piccoli e aggiungetele al composto, mescolando dal basso verso l’alto. Trasferite ora il composto in un mixer e frullate per bene, poi versate tutto in un contenitore, chiudetelo e tenetelo in freezer per almeno 5 ore. Il vostro gelato è pronto per essere gustato, sarà favoloso!