Facile, veloce e delizioso, se per cena vuoi preparare il petto di pollo cucinalo così: a tavola stupirai tutti con questa bontà!
Il petto di pollo è sicuramente uno degli alimenti che consumiamo a tavola con più frequenza. Impanato per delle deliziose cotolette, oppure per realizzare dei gustosi involtini, questo ingrediente in cucina è davvero molto versatile. Lo si può accompagnare con contorni sfiziosi ed avere in poco tempo la cena pronta senza aver fatto alcuna fatina.
Se per cena stai pensando di portare in tavola il petto di pollo, allora ti consiglio di prepararlo in questo modo, vedrai che a tavola farà faville e stupirai tutti. Vediamo subito una ricetta sfiziosissima e semplicissima!
Cosa prepari con il petto di pollo? Eccoti un’idea davvero deliziosa: così la cena sarà un trionfo
Scommetto che non hai mai cucinato il petto di pollo in questo modo. Delizioso, morbido, saporito e soprattutto facilissimo da preparare. Prepariamo delle deliziose spinacine di pollo. Croccanti fuori, morbide e filanti all’interno. Così anche i bambini ne andranno matti. Eccoti la ricetta:
- 350g di Petto di pollo
- 150g di Spinaci
- 100g di Fior di latte
- Sale q.b
- Parmigiano q.b
- Corn Flakes
- Olio
- 2 Uova
Procediamo pulendo gli spinaci per poi lessarli in acqua bollente leggermente salata. Basteranno pochi minuti, dopodiché li scoliamo e li lasciamo e poi li ripassiamo in padella con un filo d’olio. A questo punto, tagliamo il pollo a tocchetti e lo mettiamo nel boccale di un mixer insieme agli spinaci, il parmigiano, il sale e le uova. Mixiamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo che andiamo poi a lavorare con le mani per dargli forma. Al centro di ogni spinacina aggiungiamo qualche cubetto di fiori dl atte e poi lo compattiamo per bene. Sbricioliamo senza ridurre in farina i corn flakes e passiamo al loro interno le spinacine ottenute. Disponiamo il tutto in una teglia da forno, condiamo con un filo d’olio e lasciamo cuocere per 20 minuti a 180°. In alternativa possiamo friggere in olio ben caldo oppure cuocere in friggitrice ad aria. Et voilà, il gioco è fatto. Il nostro piatto è pronto per essere portato in tavola!