L’alternativa per una cena fresca e leggera è una deliziosa insalata, la prepari con ingredienti semplicissimi ed è buonissima
Le temperature cominciano ad aumentare, la voglia di perdere qualche chilo di troppo ed essere in forma per la stagione estiva comincia a salire. Così cominciamo a portare in tavola piatti freschi e leggeri.
Questa semplicissima ma gustosa e ricca insalata sarà infatti l’alternativa ideale per gustare un piatto fresco e leggero ma soprattutto veloce da preparare e che non richiede alcuna cottura. Sono diversi gli ingredienti di stagione che possiamo utilizzare per arricchire le nostre deliziose insalate. Pensiamo ad esempio ai fagiolini, agli asparagi, alle zucchine grigliate, alle fave, ai piselli freschi e tanto altro! Avremo bisogno di questi semplicissimi ingredienti ed il gioco sarà fatto. Vediamo subito la ricetta per questa insalata perfetta per la cena!
Fresca, leggera e veloce: questa deliziosa insalata è perfetta per la tua cena, la prepari così
Se vuoi optare per una cena leggera, fresca e saporita questa insalata è l’alternativa giusta per combattere il primo caldo e per mantenerti in forma. Tra i secondi piatti light, rientrano sicuramente queste gustosissime insalatine fresche e veloci da preparare. Vediamo la ricetta per prepararne una:
- Lattughino
- Ceci in barattolo
- Cipolla rossa
- Olive Nere
- Tonno
- Peperoncino
- Olio
- Sale
- Per prima cosa scoliamo i ceci dall’acqua in cui sono contenuti. Ma attenzione a non buttare via quell’acqua, sapevi che è preziosissima e può essere utilizzata per preparare una buonissima maionese vegana?
- A questo punto, riponiamo i ceci in una ciotola capiente dove andiamo ad aggiungere il lattughino, le olive denocciolate, il tonno. Anche nel caso del tonno, dovresti sapere che non dovresti buttare via l’olio che puoi utilizzare per condire la tua insalata oppure per preparare condimenti per una deliziosa pasta!
- Aggiungi del peperoncino fresco, la cipolla tagliata a rondelle ed un pizzico di sale. Ora che la tua insalata è pronta, puoi portarla in tavola.