Ottimo per la merenda, grandi e piccini lo adoreranno: ecco come fare il gelato con i biscotti, la ricetta semplicissima che adorerai!
Questo è probabilmente il periodo dell’anno che molti amano di più. Possiamo sperimentare in cucina gustando bontà fresche e golose che possiamo preparare in pochissime mosse. E’ tempo di bevande fresche, granite ed amatissimi gelati che possiamo realizzare direttamente in casa.
Abbiamo visto come preparare il gelato alla vaniglia ad esempio, è semplicissimo realizzarlo in casa. Un gelato goloso e rinfrescante può essere di fatti un’ottima idea per gustare una deliziosa merenda e questo gelato con i biscotti renderà la pausa un momento unico. Ecco come lo prepariamo, tutti lo adoreranno!
Ecco come prepari la merenda più golosa di sempre: il gelato con i biscotti è amato da tutti!
Una golosità a cui non si può resistere. il gelato con i biscotti è un’idea semplicissima che possiamo realizzare in pochissime mosse. Anzi, un’idea furbissima diremmo per preparare una merenda amatissima da grandi e piccini. Due biscotti friabili che accolgono al centro un golosissimo strato di crema, è semplicemente irresistibile oltre che di semplicissima realizzazione. Vediamo subito la ricetta lampo per una merenda imperdibile:
- 8 Biscotti
- 250g di Mascarpone
- 250ml di Panna per dolci non zuccherata
- 2 cucchiai di latte condensato
- Gocce di cioccolato
- Essenza di vaniglia
- La crema golosissima presente tra i due biscotti conquisterà tutti dal primo assaggio.
- Per prima cosa mettiamo in una terrina il mascarpone insieme alla vaniglia ed al latte condensato e lavoriamo il tutto con una frusta a mano o elettrica per ottenere una crema. Da parte montiamo a neve la panna e quando questa è ben ferma con delicatezza la incorporiamo al mascarpone.
- A questo punto non ci resta che aggiungere anche le gocce di cioccolato per un tocco ancora più goloso.
- Passiamo adesso al momento più divertente! Raccogliamo i biscotti due a due così potremo formare i nostri sandwich gelato!
- Su un biscotti aggiungiamo una generosa quantità di crema e copriamo con l’altro biscotti schiacciando leggermente.
- Decoriamo con altre gocce di cioccolato intorno e sistemiamo su un piatto da portata.
- Lasciamo rassodare in frigo per mezz’ora per poi procedere al golosissimo ed imperdibile assaggio!