Due ingredienti per questa crostata deliziosa e genuina: non l’hai mai fatta così, ecco il procedimento passo per passo, facilissima!
Le crostate sono dolci che funzionano sempre in cucina, perché si possono adattare a qualunque situazione e sono perfette in ogni occasione. Non solo, sono anche molto semplici da realizzare, soprattutto se conoscete una buona ricetta per la pasta frolla, e super versatili, nel senso che qualsiasi ingrediente si può abbinare con la frolla per dare vita a dolci sempre nuovi e gustosissimi. Si può optare per dei grandi classici come la crostata con la marmellata o con la crema pasticcera, ma anche per torte più originali e creative, con ingredienti che magari nessuno si aspetterebbe.
Quella che vi proponiamo è una crostata davvero nuova, che forse non avete mai provato né pensato di realizzare. Si fa con due ingredienti principali, oltre ovviamente alla pasta frolla, e ha un gusto particolarmente delicato. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?
Se vi piacciono le crostate e siete bravi a realizzarle in casa con le vostre mani, non potete non conoscere e provare questa ricetta speciale, davvero unica. Non si tratta della solita crostata con marmellata o cioccolato, ma bensì di un dolce che ha due ingredienti principali: il cioccolato e le pere. Vi piace questo abbinamento? Vi assicuriamo che è perfetto per una crostata adatta per ogni occasione!
Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno nel dettaglio:
Per la farcitura:
Preperate innanzitutto la pasta frolla unendo tutti gli ingredienti e lavorandoli con le mani, fino a ottenere un panetto liscio e omogeneo, che dovrà riposare in frigo per circa 30 minuti. Nel frattempo occupatevi della crema di cioccolato e pere. Unite la panna allo zucchero a velo in un pentolino e portatelo a bollore sul fuoco. A questo punto unite il cioccolato e fatelo sciogliere, poi lasciate raffreddare il composto e in un secondo momento aggiungete anche l’uovo. Stendete la frolla in un ruoto, bucherellando la superficie con una forchetta, poi riempite la crostata con la crema al cioccolato e aggiungeteci sopra le pere tagliate a fettine sottili, che andranno a sostituire le classiche strisce della crostata. Cuocete a 180° per circa 30 minuti e poi gustate il vostro dolce, che sarà delizioso!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…