Cosa succede all’organismo se mangi la lattuga ogni giorno: quando lo scoprirai rimarrai di sicuro senza parole. Guarda un po’ qua!
Frutta e verdura sono due ingredienti indispensabili per la nostra alimentazione quotidiana. Non a caso, dovremmo inserirne una discreta quantità nella dieta giornaliera. Ma che cosa accade se si mangiano sempre gli stessi alimenti?
In particolare, che cosa succede all’organismo se mangiamo la lattuga praticamente ogni giorno? Gli effetti sono a dir poco sorprendenti. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi. Resterai di sicuro di stucco!
Cosa succede all’organismo se mangi la lattuga ogni giorno
Stando a quanto abbiamo detto fin dall’inizio del nostro articolo, mangiare la verdura ogni giorno dona alla salute del nostro corpo notevoli benefici. Ma che cosa succede esattamente se mangiamo sempre e solo la lattuga? Gli effetti sono davvero incredibili. Al di là delle singole varietà, questo alimento vanta delle notevoli proprietà benefiche per l’organismo. Essendo composta principalmente da acqua e fibre vegetali, è praticamente priva di grassi. In più, contiene anche tantissime vitamine e sali minerali tra cui potassio, magnesio, calcio, fosforo e ferro. Ma vediamo esattamente che cosa succede al nostro corpo quando la mangiamo. Resterai senza parole!
Quali sono i benefici
Come abbiamo già detto, mangiare ogni giorno la lattuga può avere per il nostro corpo una serie di notevoli benefici.
In particolare, ci aiuta a:
- mantenere il peso sotto controllo: leggera e povera di calorie, possiamo mangiarne in quantità industriali. Inoltre, ci farà sentire subito sazi;
- svolgere un effetto diuretico: per via dell’elevato contenuto di acqua, la lattuga è un potente diuretico naturale e favorisce anche le attività intestinali e aiuta in caso di gastriti e coliti;
- contrastare i problemi cardiovascolari: ‘ripulisce’ il sangue, abbassa la pressione ed aumenta l’elasticità dei vasi sanguigni e la fluidità del sangue;
- proteggere pelle e occhi: grazie alla vitamina A è una grande alleata di pelle e occhi;
- favorire il sonno: la lattuga ha infine un leggero potere sedativo che aiuta a conciliare il sonno.
Insomma, come avrai potuto notare, si tratta di un vero e proprio toccasana per la salute del corpo. L’avresti mai detto?