Un primo piatto cremoso e semplicemente irresistibile: protagonisti indiscussi saranno gamberi e zucchine, ecco che bontà prepari!
Se il risotto gamberi e zucchine ci ha deliziato grazie al suo incredibile sapore, allora devi sapere che questo primo piatto non sarà assolutamente da meno. Buonissimo, cremosissimo ed assolutamente imperdibile.
Questo primo piatto a base di zucchine e gamberetti diventerà il tuo preferito. Lo puoi preparare quando vuoi, vedrai che bontà avrai pronta in tavola tutta da gustare. Vediamo la ricetta e prepariamolo insieme!
Un primo piatto che ti farà leccare i baffi: ti serviranno gamberi e zucchine per un sapore irresistibile
Perfetto come idea da portare in tavola in un pranzo in famiglia, questo primo piatto cremosissimo che vede protagonisti zucchine e gamberetti farà faville a tavola. Ecco come lo prepariamo:
- 300g di Paccheri
- 1 Scalogno
- 250g di Zucchine
- Sale
- 250g Gamberetti
- Pepe
- 1 Patata
- Prezzemolo
- Vino bianco
Per prima cosa provvediamo a pulire i gamberi. Da parte all’interno di una padella antiaderente aggiungiamo un filo d’olio e lo scalogno e lasciamo rosolare. Aggiungiamo poi i gamberi puliti in precedenza insieme alle zucchine lavate e tagliate a rondelle sottili. Lasciamo rosolare e poi sfumiamo con un goccio di vino bianco. Aggiustiamo di sale e pepe e poi spegniamo il fuoco. Lessiamo una patata, dopodiché la sbucciamo e la frulliamo insieme ad un po’ di acqua di cottura della pasta e mettiamo il tutto all’interno della padella con gamberi e zucchine. Scoliamo la pasta al dente all’interno della padella con il condimento ed aggiungiamo se necessario un po’ di acqua di cottura e lasciamo amalgamare. A quel punto, una volta ottenuta una crema, non dovremo fare altro che impiattare e portare in tavola. Et voilà, ecco il nostro primo piatto pronto per l’assaggio!