Se c’è una superficie della nostra casa che non dobbiamo mai trascurare si tratta proprio dei pavimenti: lascia perdere il detersivo e usa questa soluzione, saranno brillanti e igienizzati
L’igiene della casa è imprescindibile, lo sappiamo bene. Ma se c’è una superficie che non dobbiamo proprio trascurare si tratta del pavimento. Questo perché vi camminiamo con le scarpe sporche con cui passeggiamo in strada, è dove si depositano briciole, polvere e ogni genere di sporcizia. Ciò non significa spendere chissà quale fortuna in prodotti costosissimi. Lascia perdere il detersivo e usa questa soluzione per pulire i pavimenti: brillanti e igienizzati!
E per la cucina? Non temere, abbiamo un’altra “ricetta” fai da te perfetta per detergere e sgrassare le tue superfici: ecco il rimedio economico ed efficace di cui non potrai fare più a meno.
Prova questa soluzione fai da te per pulire i pavimenti: saranno brillanti anche senza detersivo!
Vediamo di cosa abbiamo bisogno:
- acqua;
- un cucchiaio di acqua ossigenata;
- un cucchiaio di sapone di Marsiglia;
- qualche goccia di limone;
- recipiente spray.
In un flacone spray riversa un litro di acqua e aggiungi un cucchiaio di acqua ossigenata. Chiudi il flacone e agita per amalgamare i due composti. Ora riapri e aggiungi il sapone di Marsiglia. Di nuovo chiudi e agita. Infine, procedi con le gocce di limone o, se preferisci, puoi utilizzare degli oli essenziali: attento solo a non esagerare, poche gocce bastano.
Non ti resta che utilizzare il composto vaporizzando sul pavimento. Con uno straccio umido e pulito insapona, quindi risciacqua in un secchio d’acqua pulita e ripulisci il tutto. Non solo brillanti e igienizzati, ma anche profumatissimi! Riesci a credere che si tratti di un prodotto fai da te?
Consiglio extra: anche a casa tua la polvere ricompare poco dopo aver pulito? A rimediare ci pensa questo ingrediente che di sicuro hai già in dispensa. Usalo come ti consigliamo qui e vedrai che le tue superfici resteranno pulite molto più a lungo, puoi fidarti!