Altro che la solita insalata di riso: prova questo piatto a dir poco fenomenale e non te ne pentirai. La ricetta semplice e veloce.
Come abbiamo spesso ricordato all’interno dei nostri precedenti articoli, l’insalata di riso durante la bella stagione e la vera protagonista delle nostre tavole. Fresca, gustosa e ricca di ingredienti è perfetta praticamente per ogni occasione. Da mangiare a casa, in ufficio o durante un picnic all’aria aperta sarà sempre favolosa.
Ad ogni modo, se sei stufo delle solite preparazioni, guarda un po’ che cosa voglio mostrarti oggi. Si tratta di un piatto semplice e veloce da fare, ma dal sapore unico.
Altro che la solita insalata di riso: prova questo piatto
Per oggi lascia stare la solita insalata di riso e prova questo piatto a dir poco favoloso. Di sicuro non te ne pentirai. Fresco e facile da preparare sarà la tua ricetta preferita dell’estate. Provare per credere! Prima, però, di svelare la preparazione nel dettaglio andiamo a dare un’occhiata alla lista completa degli ingredienti. Ecco che cosa ti servirà:
- 300 grammi di farro;
- 300 grammi di fagiolini;
- 3 uova;
- 100 grammi di pomodorini;
- sale;
- pepe;
- erba cipollina;
- menta;
- timo;
- olio extravergine d’oliva.
Preparazione
Se sei un amante dell’insalata di riso e della pasta fredda, di sicuro non puoi perderti questa ricetta. Si tratta di un piatto fresco perfetto per l’estate che conquisterà tutti. Per cominciare, sciacqua il farro sotto l’acqua corrente e fallo lessare. Dopodiché, scolalo e tienilo da parte.
Occupati, quindi, del condimento e prepara in primis le uova sode. Successivamente, pulisci i fagiolini e falli lessare per una decina di minuti. Tagliali, poi, a pezzetti piccolissimi e sguscia le uova ed affettale a spicchi. Infine, condisci il farro con olio extravergine d’oliva, sale, pepe ed erbe aromatiche sminuzzate ed unisci il condimento precedentemente preparato. In questo modo, sarai finalmente pronto a servire un piatto freschissimo e dal gusto unico.
Il consiglio extra: noi abbiamo scelto questi ingredienti, ma tu puoi tranquillamente personalizzare il piatto con quello che più preferisci. Olive, mandorle, pinoli, tonno, cipolla, formaggio e chi più ne ha più ne metta. Insomma, sarà il tuo asso nella manica da portare in tavola quando fuori fa troppo caldo per la pasta.