I crocché sono un vero capolavoro di gusto e amiamo servirli come antipasto: se la panatura si rompe sempre la soluzione è semplicissima, basta mezzo minuto!
I classici sono di patate, ma il condimento varia a seconda della regione dove si preparano. Così come il nome il loro nome può cambiare a seconda della città. A sostanza, però, la ricetta è più o meno sempre la stessa e di sicuro è un vero capolavoro di gusto. Nel prepararli, però, molti riscontrano una difficoltà non da poco. Se la panatura dei tuoi crocché si rompe sempre la soluzione è semplicissima: basta mezzo minuto!
Vuoi renderli davvero speciali? Non solo la ricetta classica, prova questa variante squisita, basta aggiungere un ingrediente per trasformarli in un’opera d’arte! Assaggiali una volta e ti faranno innamorare.
La panatura dei crocché si rompe sempre? La soluzione ti ruba mezzo minuto!
Ebbene, possiamo dire in tutta onestà che il loro sapore resta comunque delizioso, ma l’aspetto spesso lascia a desiderare a causa della panatura che tende a rompersi e aprirsi in cottura. Con tutto l’impegno che mettiamo nel prepararli è una vera delusione e un peccato che si rovinino in questo modo. Ma come evitare che accada? Abbiamo per te la soluzione geniale che ti ruberà solo mezzo minuto!
No, non dobbiamo aggiungere niente, anzi andremo a sottrarre. In che senso? Friggeremo i nostri crocché senza usare la panatura! Sì, avete capito bene, ma di che parliamo? Ebbene, una volta pronto il composto di patate e condimento procediamo a staccare dei pezzi e dare la classica forma ai crocche.
Ora rotoliamoli nella farina e scuotiamo per eliminare quella in eccesso. Mettiamoli in frigo una decina di minuti e intanto lavoriamo due o tre albumi (a seconda del numero di crocché) in una ciotola con un pizzico di sale e pepe. Scaldiamo l’olio per friggere e una volta bollente immergiamo i crocche negli albumi e poi subito in padella. Basterà mezzo minuto. Non crederai ai tuoi occhi: la crosticina sarà perfetta!