Fai colazione con i pancakes ripieni: sono facilissimi da realizzare, ecco gli ingredienti e il procedimento passo per passo.
I pancakes sono la classica colazione americana, ma sono diventati ormai famosi e diffusissimi in tutto il mondo, anche qui in Italia, dove sempre più spesso li troviamo sulle nostre tavole. Bastano, infatti, pochi e semplici ingredienti per realizzare i classici pancakes, ed esistono poi tantissime varianti e versioni di queste frittelle dolci amatissime da grandi e piccoli. Gli americani di solito le guarniscono con lo sciroppo d’acero, ma si può anche optare per il miele, o per la crema alla nocciola, e non solo. Insomma, se si ha tempo da dedicare alla colazione, come succede solitamente nel weekend, i pancakes sono sicuramente un’ottima opzione da tener presente.
Ma li avete mai fatti ripieni? Questa versione non è molto conosciuta, ma una volta provata non riuscirete più a farne a meno. I pancakes ripieni, infatti, hanno un gusto unico e lasceranno tutti a bocca aperta: ecco come realizzarli in poche e semplici mosse.
Fai colazione con i pancakes ripieni: ecco come realizzarli in poche e semplici mosse, deliziosi!
Se vi piacciono i pancakes e vi piace guarnirli con la crema al cioccolato, sicuramente sareste felicissimi di mangiarli ripieni di cioccolato, perché saranno ancora più gustosi. Anche i vostri bimbi ne andranno matti e tutti resteranno senza parole quando, al primo morso, sentiranno in bocca la dolcezza e la cremosità del cioccolato. Ma sapete come si fanno? Il procedimento è semplicissimo!
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
- 2 uova
- 200 ml di latte
- 1 cucchiaio di zucchero
- 180 g di farina
- 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
- cioccolato fondente per il ripieno
- 1 filo d’olio o burro per la padella
Per prima cosa rompete le uova in una ciotola, poi aggiungete lo zucchero e comicniate a montare con forza. Aggiungete a filo il latte, sempre mescolando, e infine farina e lievito, sempre continuando ad amalgamare tutti gli ingredienti, fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. In una padella mettete un filo d’olio o di burro, poi versate un po’ di impasto, metteteci al centro un quadratino di cioccolato e ricoprite con un altro po’ di impasto. Lasciate cuocere regolarmente i pancakes con questo ‘trucco’ e poi serviteli: lascerete tutti senza parole!