Perfetti a pranzo o a cena, questi peperoni ripieni sono ideali da preparare nella stagione estiva: un piatto che non vedrai l’ora di provare
Il caldo ormai si fa sentire e di stare lì in cucina ore ed ore per preparare piatti caldi ed impegnativi proprio non ci va. Piuttosto optiamo per i primi a base di pasta fredda, che siano leggeri ed appetitosi oppure optiamo per verdure fresche e leggere.
Magari ripiene e preparare in poche mosse, proprio come questi deliziosi peperoni ripieni che rappresentano l’alternativa giusta per portare in tavola un piatto delizioso, estivo, saporito e colorato. Vediamo come si preparano, la ricetta è semplicissima!
Peperoni ripieni che bontà: la ricetta estiva che amerai a più non posso!
In questo periodo abbiamo a disposizione una vasta scelta di verdure da poter fare ripiene. Imperdibili e buonissime sono le zucchine ripiene ma hai mai preparato i peperoni così? Facili e veloci, ma non solo. Questi peperoni ripieni faranno spesso capolino sulla tua tavola specie nella stagione estiva. Il caldo incombe ed abbiamo sempre più voglia di consumare piatti freschi ma che siano anche gustosi e per fortuna con la bella stagione abbiamo tantissimi ingredienti fra i quali scegliere per preparare piatti appetitosi. Hai mai preparato i peperoni ripieni con cous cous ? Una vera delizia, eccoti la ricetta completa:
- 4 Peperoni
- Cous Cous
- Oli e Capperi
- Mozzarella
- Basilico
- Pomodorini
- 1 Melanzana
- Aglio e Olio
Sono facilissimi da realizzare e perfetti da portare in tavola a pranzo oppure a cena.
- Per la loro preparazione, cominciamo proprio dai peperoni che provvediamo a lavare ed a pulire per privarli dei semini interni.
- Dividiamo in due i peperoni e li disponiamo su una placca da sforno, li spennelliamo con un po’ d’olio ed inforniamo a 200° lasciandoli cuocere per circa 15 minuti.
- Laviamo la melanzana che tagliamo a cubetti e lasciamo rosolare in padella con un filo d’olio ed aggiustiamo di sale e pepe.
- Copriamo il cous cous riposto in una ciotola con dell’acqua calda ed un filo d’olio e lasciamo che questo assorba completamente l’acqua.
- Una volta pronte le melanzane le riponiamo in una ciotola insieme ai pomodorini, la mozzarella, il basilico, le olive ed i capperi ed il cous cous ed amalgamiamo il tutto.
- Recuperiamo i peperoni dal forno e provvediamo a farcirli all’interno con il nostro ripieno. Condiamo con un filo d’olio e riponiamo in forno a 180° per circa 7-10 minuti.
- Una volta pronti, sforniamo e lasciamo intiepidire per poi portare in tavola!