Se ami i pomodori e li mangeresti in tutte ‘le salse’ allora dovresti assolutamente sapere questo: non lo immagini neanche!
I pomodori sono sicuramente uno degli ingredienti più utilizzati e più versatili che possiamo utilizzare in cucina. Per la preparazione di sughi prelibati o per un condimento a base di pomodorini o ripieni nella stagione estiva, questo ingrediente a tavola conquista proprio tutti! Il loro sapore estremamente delizioso e la loro versatilità, rende i pomodori uno degli ingredienti più amati di sempre.
Cotti o crudi, a tavola conquistano tutti a partire dal primo assaggio. Ma conoscete tutte l loro proprietà? Cosa succede al nostro corpo quando mangiamo il pomodoro? Ecco cosa dovresti assolutamente sapere.
Pomodori, cosa succede al tuo corpo quando li mangi? Tutte le proprietà
I pomodori sono una vera e propria risorsa per il nostro organismo. Ricchi di vitamine e minerali apportano un incredibile numero di benefici in grado di mantenere in salute il nostro corpo. Ricchi d’acqua, vitamine ed in particolare di licopene, ovvero un potente antiossidante. A basso contenuto calorico, sono sicuramente un ingrediente molto versatile e molto facile da impiegare in cucina. Li si può consumare sia cotti sia crudi.
Sono inoltre in grado di favorire un buon apporto di fibre, contenute in particolare nella buccia. Vitamine e minerali sono sicuramente i migliori alleati per mantenere in salute il nostro corpo ed i pomodori contribuiscono all’apporto di magnesio, potassio, calcio e Vitamine del gruppo A, C e K. ad alto contenuto di acqua e di fibre sono in grado di contrastare la stitichezza.
I pomodori sono insomma un ingrediente che non dovrebbe assolutamente mancare sulle nostre tavole. Ne esistono inoltre in infinite varietà e possiamo utilizzare e consumare quelle che più preferiamo. Sia per preparare deliziosi sughetti, sia per preparare condimenti a crudo per arricchire delle gustose insalate o ancora per preparare delle deliziose bruschette.. Dei pomodori nella nostra alimentazione non possiamo proprio fare a meno. E voi come preferite mangiarli?