Se anche voi siete entrati nell’ottica che in vista dell’estate volete rimettervi in forma abbiamo un’idea gustosissima per voi: un dolcino buonissimo ma con poche calorie, da mangiare senza sensi di colpa!
Ma chi lo ha detto che per stare in forma bisogna fare troppe rinunce? Stare bene e mantenere la linea significa mangiare sano, fare esercizio e concedersi anche uno “sgarro” di tanto in tanto. Se, però, proprio avete deciso di voler perdere qualche chilo, non dovete comunque rinunciare a qualcosa di goloso. Un dolcino buonissimo ma con poche calorie: lo puoi mangiare senza sensi di colpa.
E per i più piccoli? Abbiamo pensato anche a loro! Ecco la ricetta del salame di cioccolato in versione light, buono come la versione classica ma leggerissimo. Di sicuro farà venire l’acquolina in bocca anche a voi!
Un dolcino golosissimo ma extra light: poche calorie e gusto unico!
Via con gli ingredienti:
- 10 biscotti al cacao amaro;
- 25 grammi di cacao amaro;
- 100 grammi di yogurt greco;
- latte di cocco quanto basta;
- scaglie di cioccolato fondente quanto basta;
- farina di cocco quanto basta.
Iniziamo? Prendete dei classici pirottini da muffin e foderateli con la carta da forno. Ora inzuppate tre o quattro biscotti al cacao nel latte di cocco e posizionateli alla base e lungo i bordi dello stampino.
Mettete in frigo 10 minuti e poi riempite i tortini con lo yogurt. Unite le scaglie di cioccolato fondente e usate i biscotti avanzati per creare la base e ricoprire la crema. Di nuovo portiamo in frigo, stavolta per mezz’ora.
Estraete con delicatezza i tortini dagli stampi e capovolgete. Versate il cacao in una ciotola e unite un pizzico di latte di cocco così da rendere cremoso. Ricoprite i tortini e spolverate con la farina di cocco. Un’ultima volta in frigo per una decina di minuti. Che meraviglia! Questo dessert è una vera squisitezza e piacerà a tutti, puoi fidarti. Nessuno si accorgerà che si tratta di una ricetta “light”.