Non sai più come pulire i vetri della cucina? Lascia stare i soliti prodotti chimici! E’ questo il trucco più semplice ed economico di sempre
I vetri della cucina sporchi e pieni di aloni sono la cosa più brutta da vedere, diciamoci la verità. Quando ci dedichiamo alle pulizie di casa, vogliamo che tutto splenda il più possibile e per questo non possiamo ovviamente lasciare che controluce emerga lo sporco.
Affidarci ai soliti prodotti che acquistiamo al supermercato però non è l’unica soluzione che possiamo adottare. Forse non conosci questo stupefacente rimedio della nonna ma vedrai che in poco tempo, con pochissimi euro e senza alcuna fatica avrai vetri puliti e splendenti come non mai! Ecco come fare.
Un metodo geniale e super economico per vetri della cucina puliti e splendenti
Se pulire i vetri della cucina è sempre stata una gran fatica, è solo perché non ti sei servita del metodo giusto! Con questo trucchetto della nonna, antico sì ma super economico ed efficace potremo finalmente avere vetri puliti e splendenti in pochissime mosse. Avremo bisogno semplicemente di: acqua fredda, un goccio di detersivo per piatti e di un panno in microfibra. Niente più? No, esatto, non avremo bisogno di nient’altro.
Tutto quello che dobbiamo fare è quindi mettere in una bacinella dell’acqua molto fredda ed aggiungere al suo interno qualche goccia del detersivo che utilizziamo abitualmente per lavare i piatti. A quel punto mescoliamo per rendere la soluzione omogenea ed immergiamo al suo interno il nostro panno in microfibra. Ora non ci resta che provvedere a detergere completamente i vetri del nostro balconcino o delle nostre finestre, sia i vetri interni sia quelli esterni. Una volta fatto, risciacquiamo per bene il nostro panno in microfibra e ripuliamo i vetri dai quali andremo a rimuovere completamente i residui di acqua e detersivo. Provvediamo ad asciugare con un panno pulito, et voilà. Ecco fatto, ora sì che i nostri vetri brilleranno come non mai! E se vogliamo