Hai mai assaggiato dei muffin così morbidi? Il merito è tutto di questo ingrediente. Perfetti a merenda o a colazione, ti faranno impazzire!
I muffin sono dei dolcetti assolutamente irresistibili, perfetti da servire sia a colazione che a merenda. Uno spuntino a dir poco eccezionale, capace di conquistare proprio tutti. Sia i grandi che i piccini.
Il rischio, però, con questa preparazione è che venga un impasto ‘gnucco’ e gommoso. Se vuoi evitare, quindi, che ciò possa accadere anche a te prova subito la nostra ricetta di oggi. Non c’è il burro, ma con questo ingrediente speciale otterrai una consistenza davvero morbida e sofficissima. Un letto di piume!
Hai mai assaggiato dei muffin così morbidi?
Se vuoi preparare dei muffin super morbidi e soffici come un letto di piume sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, vogliamo proprio suggerirti una ricetta incredibile e facilissima che farà contenti tutti. Sia i grandi che i piccini. Buona e genuina, si presta perfettamente per essere servita a colazione, a merenda e, perché no, anche a fine pasto.
Ingredienti:
- 160 grammi di farina 0;
- 100 grammi di fecola di patate;
- 80 grammi di gocce di cioccolato fondente;
- 250 grammi di yogurt bianco;
- 2 uova;
- 180 grammi i zucchero;
- 1 limone;
- 80 millilitri di olio di semi di girasole;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- sale.
Preparazione
Come di sicuro avrai notato dalla lista degli ingredienti, i muffin che stiamo per preparare oggi sono senza burro. Al suo posto, infatti, andremo a mettere l’olio di semi di girasole. Ma a rendere la ricetta a dir poco morbidissima ci penserà quest’altro ingrediente: lo yogurt. Ma ora bando alle ciance e vediamo come procedere. Per prima cosa, prendi una ciotola abbastanza grande e versaci dentro la farina, la fecola ed il lievito. Aggiungi, poi, lo zucchero ed un pizzico di sale e mescola bene con una frusta.
In un contenitore a parte, sbatti le uova ed aggiungi lo yogurt, l’olio a filo e la scorza di limone grattugiata. A questo punto, unisci i due composti e versa anche le gocce di cioccolato. Mescola bene, ma senza lavorare troppo l’impasto e poi travasalo negli appositi pirottini. Inforna, infine, il tutto a 180 gradi modalità statica per circa 20-25 minuti e, quando saranno pronti, servi i tuoi muffin ancora tiepidi.