Vogliamo proporti un dolce che non ha rivali, una torta che si prepara con un ingrediente speciale a cui forse non hai mai pensato: sublime!
Di sicuro esistono moltissime ricette di ogni genere per preparare dolci unici e saporiti. Talvolta, però, ci accontentiamo sempre delle stesse forse per timore di non riuscire ad ottenere chissà quali risultati o di dover spendere troppo. Che ne dici di provare una vera meraviglia? Questa torta si prepara con un ingrediente speciale a cui forse non hai mai pensato: sublime!

Non vuoi accendere il forno? Allora abbiamo la ricetta che stai cercando: si tratta di una delizia al cioccolato che si prepara senza cottura ed è cremosa e gustosissima, si scioglie in bocca!
Usa questo ingrediente e la tua torta sarà unica al mondo: ci hai mai pensato?
Se siete pronti ci mettiamo al lavoro:
- 200 grammi di farina;
- 150 grammi di zucchero;
- 180 grammi di wafer al cacao;
- 1 uovo;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- 60 ml di olio di semi;
- zucchero a velo quanto basta;
- 1 cucchiaio di latte.
In una ciotola rompiamo le uova, uniamo lo zucchero e lavoriamo per rendere spumosi. Procediamo inglobato l’olio e poi la farina, se necessario aggiungete il latte per rendere il composto più cremoso. A parte sbriciolate i biscotti e procedete a unirli al composto, distribuendo in modo omogeneo.

Andiamo ora ad unire il lievito e lavoriamo il tutto ancora qualche secondo con il frullino. Riversiamo il composto in uno stampo foderato o che avrete imburrato e infarinato. Portiamo in forno a 170 gradi e lasciamo cuocere circa quaranta minuti.
Una volta pronto dobbiamo aspettare che il dolce sia freddo per estrarlo e cospargerlo di zucchero a velo. Nessuno è così sfizioso e squisito!
Consiglio extra: non hai lo zucchero a velo a portata di mano? No, non correre al supermercato. Forse non ti hanno mai detto che si può preparare a casa con soltanto due ingredienti e in pochi minuti.