Per un’estate fresca e ricca di gusto devi proprio assaggiare il sorbetto alla mela: che spettacolo!

In estate, si sa, il caldo la fa da padrone e ci costringe a rinunciare a quei dolci da forno che tanto amiamo: fresco e ricco di gusto, per un’estate golosa devi assaggiare il sorbetto alla mela!

Per quanto amiamo l’estate, uno dei crucci di questa stagione è dover rinunciare a quelle delizie cotte in forno che amiamo tanto. In alternativa, però, possiamo sperimentare ricette fredde di ogni genere che sono altrettanto squisite. Abbiamo pensato di proporvene una davvero sfiziosissima. Per un’estate fresca e ricca di gusto devi proprio assaggiare il sorbetto alla mela: che spettacolo!

sorbetto mela
Fresco e goloso al gusto di mela: questo sorbetto renderà la tua estate speciale! (credits pixabey)

Sai che a casa si può preparare anche il gelato? No, non ti serve la gelatiera, è un procedimento davvero semplicissimo che ti abbiamo spiegato qui nei dettagli. Potrai scegliere il gusto che preferisci!

Sorbetto alla mela per un’estate fresca e golosissima

Pronti per preparare questa squisitezza? Ci occorrono:

  • 200 grammi di mele verdi;
  • 25 grammi di succo di limone;
  • 60 grammi di zucchero;
  • 280 grammi di acqua.

Per iniziare occorre occuparsi di lavare con cura le mele, asciugarle e sbucciarle. Rimuoviamo il torsolo e tagliamo a pezzetti, riversando in un frullatore. Uniamo lo zucchero e il succo di limone e iniziate a frullare. Poco alla volta accorpate anche tutta l’acqua fino ad ottenere una sorta di crema.

sorbetto
Sarà profumato e saporito, un tocco di freschezza senza rivali (credits pixabey)

Riversate la crema ottenuta in un recipiente d’acciaio e mettete in freezer. Ogni quaranta minuti circa riprendete il contenitore e lavorare la crema così da frantumare il ghiaccio. Dovrete ripetere l’operazione fino a quando il vostro sorbetto non avrà assunto la consistenza desiderata. Potete servire con una fettina di limone e qualche foglia di menta per aggiungere un tocco finale davvero spettacolare.

Consiglio extra: e se ti dicessi che puoi preparare anche una torta gelata da 10 e Lode? Si tratta di una ricetta davvero super economica ma che farà un figurone e ti ruberà pochissimo tempo. Se vuoi provarla qui trovi tutti i dettagli, di sicuro farai felici sia i grandi che i bambini!

Gestione cookie