La passata di pomodoro è uno di quei condimenti amatissimi e irrinunciabili, che si tratti di estate o inverno: hai buttato via la bottiglia? Non immagini cosa puoi farci!
Se c’è un sugo che riesce a conquistare tutti in famiglia, a partire dai bambini fino ad arrivare agli adulti non può essere altro se non la passata di pomodoro. La usiamo per condire primi, accompagnare i contorni, ma anche per farcire e guarnire pizze e focacce. Insomma è saporito e versatile. Hai buttato via la bottiglia di passata di pomodoro? Non immagini cosa puoi farci!
Non solo le bottiglie di vetro: hai presente i recipienti di latta in cui troviamo legumi e vari? Anche quelli si possono riciclare in modo furbo e geniale: prova anche tu e ti sorprenderanno!
Passata di pomodoro, non buttare via la bottiglia: puoi usarla così!
Andremo a realizzare qualcosa di carinissimo che di sicuro piacerà molto ai più piccoli:
- colori acrilici;
- acqua quanto basta;
- olio per bambini;
- brillantini.
Dopo aver lavato con cura la bottiglia e averla asciugata mettiamola un attimo da parte. Dividiamo l’acqua in un bicchiere e a seconda del colore che vogliamo ottenere aggiungiamo il colore acrilico.
Riversiamo il primo miscuglio nella bottiglia, poi procediamo con l’olio. Versiamone una quantità nel bicchiere pari a completare il riempimento della bottiglia e uniamo un colore diverso. Mescoliamo di nuovo e riversiamo nella bottiglia. Adesso aggiungiamo i glitter e sigilliamo con il tappo.
Agitiamo per bene la bottiglia in modo da distribuire i brillantini e se vogliamo dipingiamo anche il tappo e parte dell’esterno della bottiglia. Lasciamo quindi asciugare et voilà: che meraviglia, non trovate?
Consiglio extra: non riesci proprio ad eliminare ogni residuo di pomodoro dalla bottiglia? Non serve stare a faticare e cercare soluzioni complicate! Usa questo trucchetto infallibile e vedrai che nel giro di pochi istanti sarà come nuova: trovi qui tutti i dettagli su come procedere, di certo non avresti mai immaginato di poter fare in questo modo.