Impossibile resistere al gusto e alla bontà delle cotolette! Ma con questo ingrediente di sicuro non le hai ancora provate. Ricetta favolosa.
Chi potrebbe mai resistere alla bontà inimitabile delle cotolette? Praticamente nessuno!
Questa ricetta, infatti, è una delle preferite di grandi e piccini e si può fare davvero con tantissimi ingredienti diversi. Da quelle classiche con vitello o petto di pollo alle versioni più originali e vegetariane con legumi e verdure. Di sicuro, però, con questo ingrediente non le avevi mai fatte prima d’ora. Una volta che le avrai provate diventeranno le tue preferite. Provare per credere!
Impossibile resistere alla bontà di queste cotolette
Comunque tu le voglia fare le cotolette sono sempre buone, ma così sono davvero super! Ti basterà usare questo ingrediente inaspettato ed il risultato finale sarà un vero successone. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo e mettiti ai fornelli perché stiamo per portare in tavola una ricetta davvero favolosa. Prima, però, di spiegare il procedimento passo dopo passo diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti:
- 250 grammi di ricotta;
- 2 uova;
- 30 grammi di parmigiano grattugiato;
- 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
- pangrattato;
- sale;
- pepe;
- olio per friggere.
Preparazione
Come avrai potuto notare dalla lista della spesa, l’ingrediente inaspettato con cui andremo a fare oggi delle deliziose cotolette è la ricotta. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Di sicuro prima d’ora non avevi mai provato questa ricetta a dir poco favolosa. Innanzitutto, taglia a fette la ricotta e in una ciotola a parte sbatti le uova insieme al parmigiano grattugiato, al sale, al pepe ed al prezzemolo tritato al coltello.
Metti, poi, il pangrattato in un altro piatto e vai a preparare le tue cotolette ripassando le fette di ricotta prima nell’uovo e poi nel pane grattugiato. Nel frattempo, metti a scaldare l’olio di semi e quando sarà ben caldo usalo per friggere. Gira le cotolette da entrambi i lati, in modo da ottenere una cottura bella uniforme e non appena saranno belle dorate e croccanti mettile ad asciugare su uno strato di carta assorbente. Servile ancora calde e sentirai che delizia!